Charles Leclerc protagonista del primo video di F1 2018
Il pilota della Sauber-Alfa Romeo ci mostra un giro sul circuito cittadino di Montecarlo; svelati nuovi dettagli
F1 2018 si mostra nel primo video con gameplay. Protagonista della clip pubblicata da Codemasters, sviluppatore del gioco ufficiale sul Mondiale di Formula 1 organizzato dalla FIA, è il giovanissimo Charles Leclerc.
Il pilota della Sauber-Alfa Romeo fa così un giro nella sua pista di casa, l’iconico circuito cittadino di Montecarlo mostrandoci un po’ di sostanza sul titolo in arrivo il 24 agosto su Pc, PS4 ed Xbox One.
Il video è commentato dallo stesso pilota, amante dei videogiochi, che di recente è stato filmato mentre giocava al nuovo titolo a Baku, Azerbaijan.
Parlando di F1 2018, Charles Leclerc ha dichiarato:
“Adoro giocare al gioco di F1! Non appena esco dall’auto, mi manca la corsa. Quindi, quando torno a casa, gioco per divertimento. Questo è il massimo che posso ottenere per guidare una macchina di Formula 1 fuori dalla pista, quindi è sempre molto divertente giocare”.
E sul tracciato di Monaco ricreato nel gioco ha aggiunto:
“Prima di tutto, sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico lo scenario. Essendo nato a Monaco, conosco molto bene il circuito. Un tracciato ben fatto nel gioco. La mia parte preferita è l’ultimo settore perché c’è un ottimo ritmo per il pilota”.
Sulla nuova grafica svelata oggi nel nuovo video di Monaco, Stuart Campbell, il nuovo direttore artistico di F1 2018 ha affermato:
“Uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 sono i nostri sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole completamente rivisti. Questi sistemi funzionano in sintonia e influenzano tutti gli aspetti del rendering del gioco, rendendolo più credibile che mai. La nostra nuova tecnologia cloud rappresenta in modo più accurato il mondo reale con formazioni di nuvole migliorate, oltre a risposte alla luce attraverso i vari scenari meteorologici che sono una parte fondamentale in F1. Anche in una giornata limpida, il cielo sembra interessante con dettagli di nuvole di alta qualità, il nuovo sistema atmosferico dà un vero senso di profondità e collega il cielo al terreno in un modo più coeso, creando panorami mozzafiato”.
Uno dei numerosi miglioramenti chiave al sistema di fisica dell’automobile, viene rivelato brevemente nel filmato di Monaco. Lee Mather, game director dei titoli F1, ha spiegato:
“L’inclusione di un Energy Recovery System (ERS) gestito dal giocatore è stato aggiunto alla fisica del veicolo per F1 2018 poiché ci sforziamo sempre di fornire la più autentica ricreazione possibile dello sport. Aumentando il potente motore a combustione interna, il giocatore avrà diverse modalità di schieramento tra cui scegliere. L’inclusione dell’ERS non solo darà al giocatore un’esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti”.
Quest’anno, oltre a un forte miglioramento visivo e all’inclusione dell’ERS gestito dai giocatori; F1 2018 vanta una serie di altre nuove funzionalità e miglioramenti. Ci sono più auto classiche da guidare per il giocatore e la modalità Carriera è stata ampliata per immergere ulteriormente gli appassionati nel mondo della Formula 1.
Il titolo includerà tutti i piloti, le squadre e i circuiti ufficiali della stagione del 2018. Quest’anno vede il ritorno del Gran Premio di Francia, assente in calendario iridato dal 2008, che si terrà sullo storico tracciato di Paul Ricard a Le Castellet che torna ad ospitare un GP di Formula 1 dal 1990. Tra i grandi ritorni anche il GP di Germania all’Hockenheimring.