Le avventure di The Banner Saga debuttano su Switch
Il mix tra strategia e gdr a tema vichingo approda sulla console ibrida di Nintendo
Il primo capitolo di The Banner Saga è arrivato anche su Switch. L’affascinante mix tra strategia e gdr in salsa vichinga, molto apprezzato su Pc, PS4 ed Xbox One, approda sulla console ibrida di Nintendo a circa quattro anni di distanza dall’esordio su Windows. Il titolo è su eShop.
L’annuncio di Stoic, sviluppatore della serie, e Versus Evil, publisher, farà senza dubbio felici gli appassionati del genere su Switch.
Banner Saga offre una trama matura in cui la scelta di un giocatore in viaggio, i dialoghi ed i combattimenti determinano il risultato della propria storia personale e la sopravvivenza di un’intera civiltà. Il gioco offre splendide animazioni 2d e scorci artistici di notevole livello, un sistema di combattimento tattico unico ed un cast di personaggi profondi che guidano il popolo in questo epico viaggio.
Come certamente ricorderete, Banner Saga è disponibile su Pc via Steam, PlayStation 4 ed Xbox One, nonché sull’App Store per iPad e iPhone, su Google Play ed Amazon per dispositivi Android e su tablet basati su Windows.
Banner Saga 3, la terza e ultima puntata del franchise carico di emozioni, verrà lanciato il prossimo 24 luglio per Pc, Mac, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Paradossalmente manca la data di lancio del secondo episodio sulla console Nintendo.
CARATTERISTICHE
- I giocatori possono guidare la loro linea narrativa. Ogni decisione fatta durante qualunque fase del gioco, viaggio, dialoghi e combattimenti può avere effetti importanti sul proseguimento del cammino personale.
- Più di 25 personaggi di due differenti razze, gli umani ed i varl, giganti muniti di corna, che fanno parte di questo epico viaggio con una varietà di personaggi tratta da 7 classi differenti, ognuna con abilità uniche ed aggiornabili a seconda del proprio stile di gioco.
- Combattimento strategico con conseguenze. Vittoria o sconfitta possono decretare la perdita permanente di un personaggio. Questo dipenderà anche dalle scelte in battaglia a da quali decisione si prenderà successivamente.
- Il viaggio è importante quanto la battaglia. Il compito è quello di costruire e gestire la carovana che attraverserà le vaste terre glaciali. Un tragitto che non vale solo la propria sopravvivenza ma quella dell’intera civilizzazione.
- Una epica saga vichinga vissuta attraverso la gloria del 2d. splendidi disegni disegnati a mano ed animazioni di contorno con un’evocativa colonna sonora realizzata dal compositore Austin Wintory, vincitore del Grammy. Questi elementi immergeranno i giocatori in un regno fantasy ispirato alla mitologia norrena.
- Combattimento multiplayer migliorato. Si possono affilare le abilità di combattimento grazie al multiplayer gratuito chiamato “Faction” si potrà competere con altri utenti e con diversi personaggi di varie classi in The Banner Saga.