Chrono Trigger, i dettagli della seconda patch in arrivo su Pc
Un terzo aggiornamento verrà pubblicato il mese prossimo
Square-Enix ha appena rilasciato tutti i dettagli sulla seconda patch in uscita oggi per la versione Pc di Chrono Trigger, disponibile dallo scorso 27 febbraio su Steam.
Scopriamo insieme tutti i miglioramenti e le novità che verranno introdotte nel nuovo aggiornamento:
- Aggiunta una nuova interfaccia utente (UI) per le battaglie basata sull’aspetto della versione originale di Chrono Trigger.
- Aggiunta un’opzione per scegliere tra l’interfaccia utente ottimizzata per controller/tastiera sopra citata e l’interfaccia utente attuale ottimizzata per mouse e schermi tattili. Questa opzione appare nel menu Impostazioni del gioco, che si trova nel menu principale.
- Ora è possibile mettere in pausa il gioco durante le battaglie usando il tasto di pausa sul controller o la barra spaziatrice sulla tastiera.
- Modificato l’aspetto dei personaggi giocabili sulla mappa del mondo, adesso più simile alla versione originale.
- Migliorata la risoluzione dei filmati animati.
- Aumentata la dimensione delle schermate dei filmati animati.
- Risolti molti dei rallentamenti presenti durante alcuni filmati.
- Aggiornato il font della lingua coreana.
Square-Enix ha inoltre confermato l’arrivo di una terza patch prevista per gli inizi di giugno, che andrà a perfezionare l’interfaccia utente al di fuori delle battaglie.
Chrono Trigger è un gioco di ruolo giapponese uscito originariamente nel 1995 per il Super Nintendo Entertainment System e sviluppato dal Hironobu Sakaguchi (creatore della serie Final Fantasy), Yūji Horii (autore della saga di Dragon Quest) e Akira Toriyama (fumettista, autore del popolare Dragon Ball).