PES 2018 tra gli eSport ai Giochi Asiatici
A Jakarta e Palembang, il gioco calcistico di Konami sarà uno dei sei titoli competitivi dimostrativi
PES 2018 è stato scelto per far parte della ristretta rosa dei titoli competitivi dimostrativi per la diciottesima edizione dei Giochi Asiatici che si terranno nel corso dell’anno a Jakarta e Palembang. Lo ha reso noto Konami.
I Giochi Asiatici sono un evento sportivo continentale organizzato da OCA (Olympic Council of Asia), inizieranno il 18 agosto e vedranno, per la prima volta, la presenza di tornei esport dimostrativi. PES 2018 sarà uno dei sei videogiochi presenti in questa competizione.
Pro Evolution Soccer 2018 è considerato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei videogiochi di calcio e la sua partecipazione ai Giochi Asiatici è un grandissimo riconoscimento. I visitatori avranno la possibilità di poter vedere il gioco in azione, maggiori dettagli sugli ambiziosi piani di Konami relativamente agli esport verranno presto rivelati.
Gli esport esordiranno come disciplina sportiva ufficiale ai Giochi Asiatici 2022 a Hangzhou (Cina) con la possibilità che possano presto essere inclusi anche alle Olimpiadi.