Roof Rage, un platform fighter incentrato sulle arti marziali e della grafica in stile retro, sarà disponibile su Steam in accesso anticipato a partire dal prossimo 8 giugno.
I combattimenti del gioco si svolgono sui tetti ed è possibile divertirsi fino ad un massimo di otto giocatori o in match 1 contro 1 online.
STORIA
Lo sviluppo di Roof Rage è iniziato alla fine del 2015, all’epoca l’autore stava lavorando a vari prototipi per un gioco di combattimento. L’idea principale era quella di avere un gioco su vasta scala e di gran varietà. Una volta approvato il gameplay e lo stile che lo sviluppatore stava cercando, si è concentrato sulla grafica e sulle animazioni.
“È diventata rapidamente una passione per pixelart e animazione – dice lo sviluppatore Early Melon – mentre creavo folletti, livelli, effetti, ecc. Alla fine sono diventato padre e in qualche modo sono riuscito a finire il gioco. Pentadrangle si è unito a me (ho pregato) e ho creato dei fantastici tracciati da 16 bit per il gioco”.
CARATTERISTICHE
- Partite locali e online
- Combattimenti in stile retro su eleganti tetti fino a 8 giocatori
- Ispirato alle arti marziali ed alla cultura asiatica
- Realizzato in Haxe, Openfl
- Oltre 3500 sprite -> si aspettano grandi quantità di pixel in movimento
- Colonna sonora con 10 brani in 16 bit realizzata da Pentadrangle
- Gameplay offre molta libertà di azione: ad esempio le tegole possono essere prese e tirate ma si possono anche parare i colpi e fare altre mosse spettacolari.
CARATTERISTICHE FUTURE
- Nuove modalità, inclusa anche match classificati online
- Nuovi personaggi
- Nuovi stage
- Tutorial
- Una modalità Storia.
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
- Sistema operativo: Microsoft Windows Vista / 7 / 8 / 10
- Processore: 1.2GHz
- Memoria: 512 MB di RAM
- Scheda video: Integrata con almeno 32MB di memoria video
- Spazio su hard disk: 450 MB.