Prende forma PES 2019. Konami ha appena tolto il velo sui primi importanti dettagli del suo prossimo gioco calcistico a partire dalla data di lancio. Il calcio di inizio è fissato al 30 agosto per Pc, PS4 ed Xbox One.
Inoltre, il titolo, vedrà la presenza di un numero più grande di licenze ufficiali di campionati, stadi e squadre di club. E ci sarà la presenza anche di una serie di nuove Leggende che verranno prossimamente annunciate. Philippe Coutinho, il campione di FC Barcelona e ambasciatore del gioco, apparirà sulla copertina di PES 2019, sarà inoltre disponibile una versione speciale che celebrerà uno dei più grandi campioni di tutti i tempi del calcio inglese: David Beckham. Entrambi sono protagonisti del trailer d’annuncio già pubblicato in questo nostro post.
Konami spiega nella sua nota stampa che “Gli appassionati di Pro Evolution Soccer rimarranno incantati dall’incredibile realismo della riproduzione dei movimenti dei calciatori, esaltato dalle differenze di stile di campioni come Coutinho, Beckham e molti altri ancora. PES 2019 permetterà di sviluppare ed evolvere il proprio stile di gioco grazie all’introduzione di una serie di nuove abilità che permetteranno di riprodurre al meglio tutti i Momenti Magici che si verificano nel rettangolo di gioco, dove PES 2019 sfoggerà un gameplay senza eguali”.
CARATTERISTICHE, FATICA VISIBILE ED ALTRO
Scopriamo che i dettagli trapelati qualche giorno fa erano effettivamente reali. E così, trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all’indicatore della Fatica Visibile, che inciderà sulle performance e sul comportamento del calciatore. Una nuova meccanica dei tiri sarà influenzata dalla nuova fisica del pallone, dalla posizione della palla e del calciatore, dalla abilità del calciatore e dal suo stile di tiro. Segnare un gol in PES 2019 regalerà ancora più soddisfazioni grazie alla nuova fisica delle reti delle porte e a una nuova serie di celebrazioni e di animazioni dei tifosi.
- Il gioco non è mai stato così reale grazie anche alle possibilità offerte dal software “Enlighten” che permetterà una grafica 4K HDR ancora più dettagliata su tutte le piattaforme.
- La funzione ‘Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. PES 2019 vedrà notevoli miglioramenti anche nella riproduzione dei manti erbosi di tutti gli stadi, farà il suo ritorno la possibilità di giocare le partite durante le nevicate.
- La modalità myClub sarà migliorata in modo sensibile, grazie a una nuova riproduzione delle card dei calciatori che rivoluzioneranno il modo in cui si compongono le squadre. I fan di myClub.
- potranno trovare Giocatori Molto Performanti, che includono sia le Leggende che i Giocatori della Settimana che avranno statistiche particolarmente alte grazie alle prestazioni ottenute nelle partite reali appena disputate.
LICENZE
Konami prosegue la sua partnership con uno dei tornei calcistici estivi più famosi del mondo, l’International Champions Cup (ICC). Alcuni elementi di ICC verranno implementati in una versione rinnovata della Master League che vedrà la presenza di un nuovo sistema di negoziazioni, nuovi livelli di difficoltà dinamici, menu “live” e trasferimenti realistici.
I giocatori di PES 2019 avranno a disposizione una nuova interfaccia che verrà aggiornata in modo dinamico per informare in tempo reale i fan sulle ultime novità di PES. Questo nuovo stile grafico è stato disegnato attorno al concetto di movimento, con menu “live” che informano il giocatore su offerte esclusive e sconti su altri nuovi prodotti in arrivo.
QUALCHE STADIO
Tra le prime immagini possiamo ammirare San Siro (o Giuseppe Meazza), teatro delle partite di Milan ed Inter, Anfield, casa del Liverpool, l’Arena Corinthians, il Camp Nou del Barcellona, il Monumental di Buenos Aires ed il Signal Iduna Park del Borussia Dortmund.
“Konami con PES 2019 ha introdotto le modifiche e i cambiamenti suggeriti dalla fanbase del gioco. PES 2019 è il migliore capitolo della serie Pro Evolution Soccer – ha affermato Jonas Lygaard, senior director for brand and business development di Konami Digital Entertainment B.V. – il nostro più grande desiderio è quello di fornire subito, ai nostri fan, più di quanto abbiano mai desiderato. PES 2019 sarà lanciato il 30 agosto e includerà nuove licenze di squadre, nuove licenze di campionati e tantissimi miglioramenti al gameplay. PES 2019 sarà il nostro migliore gioco di sempre, con grafica 4K e una serie di unicità nello stile dei giocatori in campo, in grado di far vivere sullo schermo tutta l’esperienza del vero gioco del calcio”.
EDIZIONI FISICHE E SPECIALI
Questo nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer sarà disponibile in due differenti edizioni fisiche, l’edizione standard con in copertina l’ambasciatore mondiale del gioco Philippe Coutinho e un’edizione speciale con in copertina David Beckham, quest’ultima permetterà ai fan di sbloccare i bonus myClub. Konami rilascerà, inoltre, un’edizione digitale dedicata alle Leggende.