Pillars of Eternity II: Deadfire è ora disponibile per Pc

Il secondo capitolo del Gdr targato Obsidian arriverà nel corso dell’anno anche su console

-

Il grande giorno è arrivato. Chi attendeva Pillars of Eternity II: Deadfire sarà contento di sapere che il gioco è disponibile per Pc (Windows, Mac e Linux) sia in digitale che nei negozi. Le versioni console per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch arriveranno nel corso dell’anno.

A dare la notizia, accompagnata dall’immancabile trailer di lancio, sono Obsidian Entertainment e Versus Evil, rispettivamente sviluppatore e publisher del sequel dell’affermatissimo gioco di ruolo uscito tre anni fa.

Gli appassionati di giochi di ruolo ritroveranno un Gdr con una trama profonda e meccaniche di progressione interessanti. Gli autori parlano anche di un migliorato sistema dei compagni. Il gioco offrirà anche combattimenti tattici e la nuova fase esplorativa via terra e mare di Deadfire. Queste rappresentano un ulteriore passo in avanti per questo studio. Qui potete leggere le nostre prime impressioni.

“Pillars of Eternity II: Deadfire è il primo seguito che realizziamo per uno dei nostri giochi. Creato sulla straordinaria base del primo Pillars of Eternity, siamo riusciti a costruire un mondo ancora più dinamico, oltre a un approccio open world per lo scenario di Deadfire – ha dichiarato Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment – ciò che è stato ancora più gratificante è l’incredibile supporto ricevuto dai membri della nostra community nel corso degli anni. Senza di loro non saremmo mai riusciti a creare questo GDR straordinario”.

Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil, ha sottolineato che:

“Pillars of Eternity II: Deadfiremostra tutta la dedizione e passione che il team di Obsidian Entertainment ha dedicato nel creare quello che sarà sicuramente uno dei più grandi GDR del 2018. Oggi, tutti i fan dello studio e del gioco originale potranno provare i miglioramenti e le novità di questo classico gdr. Siamo davvero emozionati di aver contribuito a realizzare la visione di Obsidian e non vediamo l’ora di far esplorare Deadfire a tutti gli appassionati di GDR al mondo!”.

È ora possibile acquistare le edizioni Standard, Deluxe e Obsidian del gioco tramite Steam, GOG.com, Obsidian.net, VersusEvil.com, e il proprio store digitale preferito.

Le versioni retail della Standard Edition e della Obsidian Edition, che include contenuti di gioco aggiuntivi e alcuni oggetti da collezione, sono pubblicate da THQ Nordic, e sono disponibili presso le principali catene specializzate, come GameStop Italy, Amazon ed altri rivenditori in tutto il mondo.

L’edizione Standard di Pillars of Eternity II: Deadfire (45,99 euro – digitale e 49.99 euro per la retail) include solo il gioco base, mentre la Deluxe Edition (54,99 euro), include anche la colonna sonora ufficiale composta da Justin Bell, una mascotte di gioco, un oggetto di gioco speciale a tema Deadfire, una guida digitale per il GDR cartaceo, una mappa digitale in alta risoluzione e il Volume II della guida digitale, pubblicata da Dark Horse. Con un’offerta ancora più ricca, la Obsidian Edition (69,99 euro – digitale e 79,99 euro per la retail) include tutti i contenuti della Deluxe Edition oltre alle prime tre espansioni dlc per Pillars of Eternity II (vendute singolarmente per €9.99), la prima delle quali, “Beast of Winter”, sarà disponibile a luglio.

Grazie alla collaborazione con THQ Nordic, gli appassionati potranno anche acquistare le versioni pacchettizzate delle edizioni Standard e Obsidian. I fan di Obsidian e dei gdr saranno lieti di sapere che la Obsidian Edition includerà una mappa in tessuto della regione di Deadfire, un taccuino dell’esploratore e un set di cartoline che mostrano tutta la bellezza dell’arcipelago.