Yonder: The Cloud Catcher Chronicles ha una data su Switch
Debutto il prossimo 17 maggio su eShop, poi in formato fisico dal 15 giugno
L’action adventure Yonder: The Cloud Catcher Chronicles ha una data di lancio su Switch. Il titolo di Prideful Sloth arriverà sulla console Nintendo il prossimo 17 maggio su eShop. Il prezzo sarà di 29,99 euro. Due settimane ancora e gli appassionati potranno esplorare il mondo di Gemea che deve essere aiutato a risollevarsi. Ma il titolo arriverà anche in versione fisica al prezzo di 39,99 euro a metà giugno (giorno 15) in Europa. Yonder sarà pubblicato anche in italiano.
L’enorme isola di Gemea è stata colpita da un misterioso sortilegio, una sostanza oscura chiamata Murk si è insidiata nei paesaggi una volta tranquilli e ridenti, adesso minacciati.
Tutto inizia col nubifragio della nave del protagonista che viene sorpreso da un inaspettato fortunale. Il nostro giovane eroe (o eroina) imparerà presto a conoscere Gemea dopo essersi rifugiato in una cava e conosciuto lo spirito che spiega come queste terre naturali adesso siano in pericolo.
Starà a noi tentare di fermare questo strano fenomeno. Esploreremo il mondo di gioco attraverso grandi foreste, laghi risplendenti e molte altre location facendo la conoscenza di animali adorabili. Otto biomi con ciclo giorno/notte e con variazioni meteo mentre si aiuteranno gli spiriti ad espellere il Murk svolgendo le nostre quest. Noi abbiamo già provato questo titolo su Pc, qui la nostra recensione.
“Yonder può essere giocato sia in casa che fuori su Nintendo Switch – dice Cheryl Vance, cofondatore e direttore di Prideful Sloth – noi speriamo di vedere i giocatori divertirsi ed avere feeling col gioco”.