I Pilastri della Terra in alcune belle immagini

Dieci scatti per parlare del titolo di Daedalic che si basa sul best sellers di Ken Follett

-

A breve pubblicheremo la recensione de I Pilastri della Terra (o The Pillars of the Earth), avventura grafica firmata da Daedalic Entertainment che si basa, come facile intuire, sul famosissimo romanzo di Ken Follett.

Nel frattempo vi proponiamo dieci immagini significative tratte dalle nostre partite a questo interessante titolo che dal punto di vista artistico è sicuramente molto ispirato. Inauguriamo così una nostra rubrica chiamata “Giochi in 10 scatti” che descriverà i giochi per immagini di gameplay.

Iniziamo con i Pilastri della Terra proprio per il suo tono artistico di altissimo livello ed in futuro rimpingueremo ovviamente la rubrica con altri titoli. Altri come in questo caso, saranno il preludio di una recensione, per altri ancora, sarà solo la “scusa” per parlarne. Altri potranno servire come approfondimento ma il denominatore comune saranno gli scatti artistici, cogliere l’essenza di un gioco in 10 immagini significative.

E cominciamo, quindi con i Pilastri della Terra (tutti e tre i libri pubblicati). Lo abbiamo giocato intensamente conoscendo molti personaggi ed ammirandone diversi scorci molto belli lungo i 21 capitoli totali del gioco. Dalla costruzione della cattedrale della fittizia Kingsbridge, alle peripezie di Jack, Aliena, Richard, padre Philip ed altri.

Chiaramente cercheremo sempre di evitare quanto più possibile le anticipazioni (o spoiler se preferite) sul gioco. In effetti non ce ne sarebbe motivo. Anche per questo abbiamo “mescolato” il tutto. Il nostro racconto in immagini non seguirà per forza un ordine cronologico.

 

Conosciamo una delle tante foreste dell’Inghilterra del XII secolo in inverno, il Medioevo descritto dal gioco (e dal romanzo di Ken Follett) viene riportato magistralmente da Daedalic Entertainment…

Incontri… Jack (a sinistra) ed Aliena (a destra) si vedono per la prima volta…

Ma alcuni degli incontri non sono positivi… William Hamleigh, la sua spada (spesso) insanguinata ed i suoi scagnozzi…

D’altro canto… sembra che al peggio non possa esserci fine: la decadenza e le paure amane si materializzano in questa immagine…

Il sole dietro alle rovine, c’è sempre la luce dietro il buio, Fratello Philip (uno dei personaggi più positivi del romanzo, e del gioco), lo sa…

Tom il costruttore, nella sua cattedrale “invasa” da una folta vegetazione, sogno o realtà…

Aliena è in Spagna in cerca di qualcuno…

Prospettive…

Uno dei tanti panorami rassicuranti de I Pilastri della Terra: le nuvole dipinte in cielo fanno da sfondo ad un paesaggio dove regna la serenità…

La cattedrale di Kingsbridge in tutto il suo splendore… il mercato fiorente, una vita serena… per (quasi) tutti.