Damian “TailBot” Kazmierczak ha vinto il Gwent Challenger di aprile 2018
Il polacco si è aggiudicato la tappa che si è giocata nella miniera di sale di “Wieliczka”
Profeta in patria. Il polacco Damian “TailBot” Kazmierczak ha vinto il Gwent Challenger di aprile 2018 che si è concluso nel weekend passato nella miniera di sale di “Wieliczka”.
L’evento ha visto otto tra i migliori giocatori di Gwent da tutto il mondo sfidarsi per una parte del montepremi di 100.000 dollari, i Crown Points, ed ovviamente l’anello del vincitore del Challenger. Il torneo ha dunque incoronato Kaźmierczak come suo terzo vincitore, dopo le scorse edizioni vinte da Adrian “Lifecoach” Koy e Frederick “Freddybabes” Bird, che insieme cominciano a formare il cast dei Gwent World Masters — il gran finale della serie ufficiale esport di Gwent, pronti a debuttare nel 2019.
Proseguendo con l’approccio all’esport del Gwent Challenger, mescolando azione competitiva di alto livello con uno storytelling di spessore, il pubblico online ha avuto modo di assistere a dei corti in live-action tra un match e l’altro.
Grazie ad attori e cosplayer professionisti, i corti hanno svelato le origini dell’anello portato per il vincitore del Gwent Challenger nella miniera di sale “Wieliczka”, che per la durata del torneo è diventata una miniera di nani.
Le registrazioni del coverage dell’ultimo Challenger sono disponibili sul canale ufficiale di Twitch di CD PROJEKT RED.
LA CLASSIFICA FINALE:
VINCITORE
Damian “TailBot” Kaźmierczak (Polonia)
FINALISTI
Damian “TailBot” Kaźmierczak (Polonia) — $61.000
Frederick “Freddybabes” Bird (Regno Unito) — $16.000
SEMIFINALISTI
Andrzej “Adzikov” Bal (Polonia) — $11.000
Zehua “Huyahanachann” Zhao (Cina) — $11.000
QUARTI DI FINALE
Nikolay “Cmel” Sakharov (Russia) — $1.000
Jan “Superjj102” Janssen (Germania) — $0
Benjamin “Kolemoen” Pfannstiel (Germania) — $0
Cameron “I_aPOROgise” Cook (Australia) — $0.