Six Foot e lo sviluppatore indipendente Yager hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per l’open beta gratuita per Pc di Dreadnought, l’action game multiplayer ambientato nello spazio e basato sul combattimento tra diverse classi di astronavi, che introduce una nuova modalità a obiettivi: Conquest.
Ricordiamo, a tal proposito, che il titolo arriverà in versione “completa” su Steam nel corso del prossimo autunno ed è disponibile anche per il download gratuito su PlayStation 4.
Ancora in fase di sviluppo ma giocabile in anteprima, la modalità Conquest mette due squadre l’una contro l’altra mentre combattono per conquistare e difendere punti di controllo attraverso l’attento posizionamento sulla mappa e il dominio territoriale.
Ecco il trailer di presentazione.
In Dreadnought questa modalità di gioco di stampo classico è stata rivisitata nel modo in cui sono collegati i territori che incoraggia a sviluppare strategie e tattiche più complesse sia in fase offensiva che difensiva. Il territorio nella modalità Conquest non è fisso, ma si modifica in tempo reale in base ai movimenti delle navicelle dei giocatori e ai punti di controllo che stanno difendendo.
Ogni nave genera una propria area di influenza, e quando gli alleati si avvicinano tra loro o si muovono verso un punto di controllo, i territori conquistati si uniscono e si espandono. Questi collegamenti, però, possono essere interrotti se un giocatore avversario riesce a inserirsi tra i diversi punti connessi, a ribaltare il dominio su un punto di controllo o a distruggere un vascello nemico collegato al territorio in espansione, ricacciando indietro l’espansione nemica e modificando l’equilibrio della battaglia.
Dreadnought mette i giocatori al comando di enormi navicelle impegnate in prima linea in combattimenti spaziali a squadre attraverso diverse modalità multigiocatore online di natura competitiva. Il gioco può vantare più di 50 astronavi diverse da padroneggiare e personalizzare attraverso un’ampia gamma di armi, moduli aggiuntivi, scafi e decalcomanie. Cinque diversi classi di astronavi, ognuna delle quali specializzata in ruoli strategici, come il combattimento in prima linea, il bombardamento a distanza o il supporto tattico, offrono ai capitani la giusta flotta per mettere a nudo e sfruttare i punti deboli nemici per conquistare la vittoria.