Annunciato 11-11: Memories Retold

Bandai Namco, Aardman e DigixArt insieme per una nuova esperienza sulla Prima Guerra Mondiale

-

La Prima Guerra Mondiale torna a mostrarsi in un videogioco. Bandai Namco, Aardam e DigixArt annunciano congiuntamente una nuova esperienza artistica narrativa per raccontare la Grande Guerra attraverso 11-11: Memories Retold. E lo fa anche con alcune immagini (artwork più che altro ndr), un teaser trailer ed i primi dettagli frammentari.

Si tratterà di un’avventura narrativa e fortemente basata su una storia, ambientata durante l’evento bellico e con uno stile grafico pittorico  unico, che intende offrire un’esperienza di intrattenimento assolutamente inedita.

11-11: Memories Retold vuole essere un’esperienza di gioco che commuoverà molti e riunirà alcuni talenti tra sviluppatori, produttori musicali e autori per offrire un viaggio emozionante, coinvolgente ed emotivo.

David Sproxton, cofondatore e direttore esecutivo di Aardman, ha sottolineato:

Coinvolgere il pubblico con storie avvincenti attraverso l’animazione è il cuore di ciò che facciamo qui in Aardman. Con questo progetto vogliamo produrre un’esperienza davvero emotiva con uno stile grafico unico che rifletta i sentimenti della storia. 11-11: Memories Retold è un passo davvero emozionante per tutti noi, in quanto segna la nostra prima collaborazione per un gioco di tale portata, e siamo davvero felici di vederlo prendere vita”.

Yoan Fanise, responsabile gioco di DigixArt, ha spiegato:

“11:11: Memories Retold è un gioco davvero speciale a molti livelli. Dallo stile grafico pittorico al viaggio emotivo che abbiamo creato per far rivivere al giocatore il proprio passato, stiamo spingendo i limiti di ciò che un gioco può essere, e speriamo che lascerà davvero qualcosa in tutti gli utenti”.

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing & digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha concluso:

“Siamo davvero felici di collaborare con talenti dotati di un background così diverso. Favorire questa collaborazione inedita tra Aardman Studios e DigixArt per aiutarli a ottenere la loro visione delle emozioni suscitate da un videogioco è un’impresa davvero emozionante per tutti noi”.

ECCO IL PRIMO TRAILER