Nuovi contenuti gratuiti per Splatoon 2 sono in arrivo su Switch per domani, 25 aprile. Dopo aver scaricato l’update che porterà il titolo alla versione 3.0.0, i giocatori avranno accesso a un gran numero di nuove funzionalità. I contenuti includono l’arrivo di un Rango X per i giocatori più performanti nelle partite pro, oltre 100 elementi di equipaggiamento, regolazione delle armi e il ritorno di Stella delle famose Sea Sirens.
Rango X è una partita tematica estremamente impegnativa rivolta ai giocatori migliori. Coloro il cui punteggio nell’attuale sistema di ranking di Splatoon2 sia pari a S+10 verranno registrati automaticamente nella Rango X dopo aver scaricato l’aggiornamento. I giocatori che sono Rango X si scontreranno per raggiungere il livello Energia X. Giocatori con livelli Energia X simili saranno messi in competizione anche nell’ambito dello stesso Rango X. Una volta al mese, nella sezione SplatNet2 dell’app Nintendo Switch per dispositivi mobili, verranno annunciati 500 giocatori con il livello Energia X più alto per ognuna delle 4 diverse modalità di partita pro.
Dopo l’annuncio di questa classifica, i livelli Energia X verranno resettati ogni mese. Nel corso del resettaggio, i giocatori i cui livelli Energia X risulteranno più bassi di una soglia prefissata verranno declassati a S+9. Questo nuovo sistema incoraggia i giocatori di tutti i livelli a divertirsi per migliorare nel gioco e a conservare le proprie abilità, invece di focalizzarsi esclusivamente sullo scalare la classifica.
Il primo reset per l’Energia X è previsto per il 31 maggio e qualsiasi futuro resettaggio avverrà il primo giorno del mese. Faranno parte di questi resettaggi periodici, una rotazione di 8 livelli selezionati per ogni modalità (con 2 livelli che si alterneranno ogni 2 ore) oltre all’aggiunta di nuove armi e l’introduzione di nuovi livelli. L’aggiornamento vedrà anche il ritorno del popolare Campeggio Totan, insieme ad altre quattro armi.
Oltre a Rango X, questo nuovo aggiornamento fornisce ulteriori 100 oggetti di equipaggiamento – alcuni nuovi, alcuni ripresi dallo Splatoon originale – oltre a nuove canzoni di Chirpy Chips, una popolare band in stile chiptune interna al gioco che aveva fatto la sua apparizione nel primo gioco. L’aggiornamento includerà anche la regolazione delle armi, la risoluzione di bug e altri cambiamenti.
L’aggiornamento del software vedrà anche l’atteso ritorno di Stella delle famose Sea Sirens. Una volta che i giocatori soddisferanno una certa condizione, dopo aver scaricato l’aggiornamento, Stella farà la sua apparizione in Avampolpo Tentacolo in Valle Polpo. Stella offrirà anche statistiche multiplayer recenti sul personaggio del giocatore.