Battletech è disponibile su Pc e Mac
Il titolo sui combattimenti Mech si può acquistare su Paradox Plaza, Steam e GOG
Reattori online. Sensori online. Armi online. Tutti i sistemi sono go. E lo è anche Battletech che adesso, dopo tanta attesa, è disponibile su Paradox Plaza, Steam e GOG per Pc Windows e Mac.
Lo rendono noto lo stesso publisher Paradox e gli sviluppatori di Harebrained Schmes che portano finalmente il gioco sul mercato dopo una campagna Kickstarter enorme che ha avuto il supporto di oltre 55.000 sostenitori raccogliendo oltre 2,5 milioni di dollari tra ottobre e novembre 2015.
Realizzato dallo stesso studio che ha partorito la serie Shadowrun Renturns, Battletech rappresenta la nuova generazione del gioco strategico a turni sui Mech. Ambientato nell’anno 3025 in una galassia intrappolata in una guerra perenne combattuta da casate nobili con enormi veicoli meccanizzati chiamati BattleMechs. I giocatori prendono i controlli del proprio Mech mercenario per imbarcarsi in questa brutale guerra civile e potranno migliorare i propri mezzi, pianificare le proprie operazioni di bombardamenti, negoziare contratti mercenari con lord feudali, riparare e personalizzare il proprio mezzo e pianificare le proprie tattiche per battere i nemici sul campo di battaglia.
“C’è molto amore per BattleTech e per l’universo MechWarrior – dice Jordan Weisman, CEO di Harebreined Shcemes ed autore dell’universo MechWarrior e dell’originale gioco da tavolo BattleTech – e speriamo che i fan della serie e degli strategici in gienerale possano trovare molto divertimento giocando a Battletech”.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.