Annunciato lo story pack Stellaris: Distant Stars
Il 4X spaziale di Paradox si espande ancora una volta
Paradox Interactive continua a supportare con costanza e ardore il proprio grand strategy spaziale Stellaris, che dopo la recente espansione Apocalypse vede annunciata oggi un’altra espansione, stavolta focalizzati su contenuti più narrativi; Distant Stars, questo il nome di tale dlc, sarà prezzato a 9,99€, e vedrà l’arrivo di nuovi settori spaziali con misteri completamente inediti da svelare.
Distant Stars è incentrato dunque sulla scoperta e l’esplorazione: i giocatori potranno scoprire, tramite un sistema di portali alla Stargate, una costellazione al di fuori della galassia, che potrà contare su dozzine di nuove anomalie ed eventi mai visti prima, con sistemi solari unici contraddistinti da tecnologie e mondi peculiari. A rompere le uova nel paniere del giocatore interverranno naturalmente non solo le altre civiltà, intenzionate a battere tutte le altre in questa sorta di “corsa all’oro”, ma anche nuove creature gargantuesche (sulla scia di quelle già introdotte con Leviathans).
Di sotto trovate un primo filmato di presentazione, mentre segnaliamo che non è disponibile ancora alcuna data precisa di lancio. Chi è comunque interessato può già preordinare il dlc dal sito ufficiale di Paradox.