Al via a maggio il torneo italiano di Splatoon 2

Sfide digitali per tutto l’anno, ecco il formato degli appuntamenti della stagione "tricolore" targata Nintendo-ESL

-

Nintendo ed ESL hanno annunciato il campionato italiano 2018/2019 di Splatoon 2. A partire da maggio e per tutto l’anno, ogni domenica, alle 16, sarà possibile formare team da 4 giocatori ed iscriversi ai tornei online. Ognuno di esso metterà in palio punti utili per qualificarsi alla finale mensile ed aggiudicarsi favolosi giochi e accessori Nintendo Switch.

REGOLE E FORMATO

Tutte le partite per le qualificazioni settimanali saranno giocate al meglio delle cinque partite (Bo5). La finale al meglio delle sette partite (Bo7). Le qualificazioni settimanali adotteranno il sistema svizzero che consiste nell’accoppiare, di volta in volta, giocatori che abbiano accumulato un eguale punteggio (o un punteggio vicino): questo sistema permetterà di recuperare, se la prima partita giocata non ha sortito i risultati sperati.

Le finali mensili adotteranno invece il sistema a doppia eliminazione. Anche questo sistema consentirà di avere una seconda chance: in caso di sconfitta ci sarà la possibilità di rifarsi e risalire la china.

MAPPE E MODALITA’

Le mappe saranno selezionate dagli arbitri e comunicate ai giocatori prima dell’inizio del torneo, in modo che possano prepararsi per tempo.

Sarà possibile utilizzare ogni arma finora rilasciata nel gioco o tramite aggiornamento online.

PUNTEGGI E PREMI IN PALIO 

Ogni torneo assegnerà punteggio con il seguente criterio:

Al termine del mese, le 8 squadre con il punteggio più alto accederanno alla finale e il vincitore si aggiudicherà fantastici premi Nintendo Switch, come giochi e accessori ufficiali.

ISCRIVETEVI AI TORNEI SETTIMANALI

Partecipare ai tornei è totalmente gratuito: basterà possedere una console Nintendo Switch, il software Splatoon 2 e un account ESL (le iscrizioni qui).

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 24 aprile. Ecco le sfide per il mese di maggio:

Per ogni difficoltà in fase di iscrizione sarà possibile aprire un ticket di supporto e lo staff di arbitri ESL fornirà assistenza.