Morrowind ed altri titoli Xbox compatibili su One nel corso del mese

Della lista fanno parte Star Wars Battlefront II, Jade Empire, Blinx: The Time Sweeper

-

Microsoft lo aveva promesso all’E3 dello scorso anno: anche i giochi della prima Xbox sarebbero rei fruibili anche sulla Xbox One ed Xbox One X.

La settimana scorsa il colosso di Redmond aveva preannunciato notizie succose a tal proposito ed è stata di parola. Nelle scorse ore, attraverso il sito ufficiale, è arrivata la conferma che questo mese sarà molto caldo per gli appassionati Xbox. Microsoft ha comunicato i primi titoli della originale Xbox (mai tanto lodata) retrocompatibili sulle nuove ammiraglie. Saranno ben 19.

Da giorno 17 aprile, e quindi da martedì prossimo, saranno godibili alcuni classici del calibro di The Elder Scrolls III: Morrowind (noto gdr di Bethesda uscito anche su Pc nel lontanissimo 2002), Breakdown ed altri che avranno anche notevoli migliore viste che i possessori di Xbox One X potranno giocare a risoluzioni altissime. Significa, dunque, ad una risoluzione 16 volte superiore rispetto a quella originale mentre gli utenti Xbox One si dovranno “accontentare” di quattro volte.

Morrowind, il terzo capitolo della serie The Elder Scrolls, uscito nel lontano 2002 sulla prima Xbox sarà fruibile anche su Xbox One e godrà di notevoli miglioramenti grafici

Ecco la lista della prima ondata di giochi retrocompatibili:

E questo è l’elenco degli altri 11 che arriveranno il 26 aprile