The Ballad Singer si mostra in nuove immagini

Curtel Games torna a parlarci del gdr in fase di lavorazione per Pc e Mac

-

Era da qualche settimana che non parlavamo di The Ballad Singer. Curtel Games, la software house italiana indie che sta sviluppando il gioco grazie ai buonissimi risultati ottenuti su Kickstarter lo scorso dicembre, ha mostrato tre nuovi background, una situazione ed una scena introduttiva del titolo che dovrebbe uscire per Pc e Mac a novembre. La scusa è buona anche per offrirci qualche dettaglio.

Nelle immagini possiamo ammirare la taverna, dove si svolgeranno diversi incontri, risse e combattimenti.

La foresta sarà invece teatro di imboscate e scontri. Nella situazione che potete trovare negli screenshot di Daragast (il bardo guerriero) è sorpreso da un sicario durante uno spostamento nel bosco. Nel mondo di Hesperia si annidano creature magiche ed esperimenti, non sarete al sicuro nemmeno in questo luogo apparentemente tranquillo.

La frequentazione dei vicoli cambierà in base all’ora del giorno. Punto di passaggio per abitanti e viandanti nelle ore diurne, pericoloso e malfamato durante la notte.

Ciascuno scontro è strutturato per dare un’esperienza sempre differente al giocatore. L’equipaggiamento disponibile, la psiche e le abilità del personaggio saranno tutti fattori da tenere in considerazione. Una scelta sbagliata potrebbe portare all’immediata morte del protagonista.

La morte del personaggio non sarà un Game Over: potrete ricominciare l’avventura con uno dei tre personaggi ancora in vita, con una storia differente e un mondo influenzato dalle scelte effettuate attraverso gli altri protagonisti.

Finanziato, come detto, con successo su Kickstarter lo scorso dicembre grazie agli oltre 33.000 euro raccolti e quasi 1.200 sostenitori, The Ballad Singer promette al giocatore di vivere innumerevoli avventure nei panni di quattro avventurieri con caratteristiche completamente diverse gli uni dagli altri, sia dal punto di vista psicologico che di abilità dentro e fuori il combattimento.

Strutturato come un libro game 2.0, consentirà ai giocatori di intraprendere scelte determinanti che lo porteranno a raggiungere uno dei 40 finali, 10 per ciascun personaggio. Ciascun percorso narrativo, che porta ad uno dei 40 finali, è caratterizzato da una storia differente, con scelte e illustrazioni create appositamente.

La storia di ciascun protagonista sarà interpretata da un diverso narratore che racconterà l’avventura e le opzioni di scelta al giocatore. La narrazione svolgerà un ruolo fondamentale, infatti i racconti superano in totale le 350.000 parole.