Far Cry 5 da record

Ubisoft mostra i dati di lancio ed altre informazioni

-

Ubisoft annuncia che Far Cry 5 ha più che raddoppiato le vendite ottenute del predecessore nella prima settimana, rendendo di fatto il gioco il capitolo della serie venduto più velocemente.

La distribuzione digitale ha rappresentato più del 50% delle vendite totali. Attualmente Far Cry 5 (qui la nostra recensione) rappresenta il secondo lancio di maggiore successo per un gioco Ubisoft, subito dopo The Division, con 310 milioni di dollari spesi per acquistarlo nella prima settimana dal lancio secondo stime interne del publisher francese.

Oltre a una prima settimana di vendite straordinaria anche i contenuti dedicati a Far Cry 5 hanno dato vita a numeri da record. Gli utenti hanno trasmesso più di 55.000 ore di video su Twitch e YouTube, per un totale complessivo di 117 milioni di visualizzazioni. Entrambi questi valori sono un record per un titolo Ubisoft nella settimana successiva al lancio, e l’ennesima prova dell’impatto che i contenuti generati dagli utenti stanno avendo nel convincere i giocatori a unirsi alla community della serie.

Ambientato per la prima volta in America, Far Cry 5 offre ai giocatori la libertà di esplorare un vasto scenario in apparenza tranquillo, ma in realtà tormentato, nei panni del nuovo vice sceriffo dell’immaginaria Hope County, nel Montana. I giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano, rimasto nascosto per anni da parte di un gruppo di fanatici apocalittici, il Progetto Eden’s Gate, che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze con gli abitanti di Hope County per formare la Resistenza.

A seguire l’infografica con la sintesi dei dati più importanti raccolti nel periodo di lancio. Buona lettura.