Divinity: Original Sin II uscirà su PS4 ed Xbox One ad agosto

Bandai Namco ha ufficializzato la finestra di lancio su console dell’eccellente gdr di Larian Studios

-

Già da tempo su Pc per la gioia degli amanti dei gdr, Divinity: Original Sin II ha una finestra di lancio per PS4 ed Xbox One.

Bandai Namco ha infatti annunciato poco fa che il titolo debutterà ad agosto del titolo firmato da Larian Studios. Il giorno esatto – immaginiamo – verrà ufficializzato in prossimità del periodo.

Il gioco offre la libertà di un gdr sandbox incoraggiando l’improvvisazione e la sperimentazione con regole fatte per essere infrante piuttosto che seguite. Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui gli appassionati potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario.
Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un’arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un’elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal.

Per la prima volta gli utenti console potranno immergersi nel mondo di Divinity Original Sin II grazie a un’interfaccia ottimizzata nelle modalità per quattro giocatori in cooperativa online e due giocatori in cooperativa a schermo condiviso. Ulteriori aggiornamenti con contenuti e caratteristiche aggiuntive saranno annunciati nelle prossime settimane e nei mesi che porteranno al lancio del gioco.

Ecco il trailer d’annuncio della versione console, buona visione:

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing & digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha detto:

Per noi è un’incredibile opportunità per lavorare con Larian Studios, che ha già mostrato tutta la sua abilità e talento nei giochi precedenti. Siamo davvero felici di portare questo titolo straordinario nella nostra line-up, offrendo nuove ed epiche avventure agli utenti console, grazie a uno dei GDR più profondi mai creati”.

Swen Vincke, fondatore e CEO di Larian Studios ha spiegato:

Per noi era davvero importante che Divinity: Original Sin II venisse distribuito da un team con una grande esperienza nel portare i GDR a un pubblico più ampioCon Dark Souls e The Witcher, Bandai Namco Entertainment ha dimostrato di saperlo fare e perciò sono davvero felice di avere il loro supporto”.

 

Lo sviluppo di Divinity: Original Sin II è iniziato con una campagna Kickstarter nell’agosto 2016, che ha raccolto più di 2 milioni di dollari, grazie a oltre 42.000 sostenitori.