Il terzo capitolo de I Pilastri della Terra, avventura di Daedalic basata sull’omonimo racconto di Ken Follet, è disponibile per Pc. È la stessa software house tedesca a darne notizia. La trilogia è quindi disponibile grazie ad Eye of the Storm che conclude l’arco narrativo del gioco.
I giocatori che hanno i primi due capitoli del gioco su Steam, ossia From The Ashes e Sowing The Wind, sbloccheranno automaticamente la parte finale potendo quindi continuare il gameplay.
I Pilastri della Terra (o The PIllars of the Earth) porta gli appassionati nella fittizia cittadina inglese di Kingsbridge nel 12° secolo grazie alle meccaniche classiche delle avventure. Si prendono i ruoli di Jack, Aliena e Philip e le proprie decisioni hanno un impatto diretto sugli eventi del libro. La storia si concentra sulla possibilità di costruire una cattedrale nella cittadina per assicurare ricchezza e sicurezza.
Ambientato nel bel mezzo di un periodo di anarchia nel quale una guerra civile tra Inghilterra e Normandia si protrasse per quasi due decenni, I Pilastri della Terra è una storia ricca di intrighi e cospirazioni che accompagnano alcuni grandi eventi dell’epoca e mostra come gente dell’Inghilterra visse quel periodo.
Tuttavia, il gioco non si concentra sui re e sulle regine del giorno, ma offre il suo focus su come i disordini politici abbiano inciso sulla gente della strada. È un racconto epico che esamina la vita nell’Inghilterra medievale attraverso la storia di questa città ed esalta il popolo coraggioso che lotta per la sua sopravvivenza.
Matt Kempke, coautore e game designer de I Pilastri della Terra, ha affermato:
“Prendere il famoso romanzo di Ken Follett e trasformarlo in un’avventura interattiva è stato tanto eccitante quanto impegnativo. Volevamo rendere giustizia ad una storia che si immergeva completamente nel costume inglese combinando il fatto con la finzione per offrire un racconto potente che ha trovato un pubblico enorme quando è stato rilasciato. I tre capitoli che abbiamo realizzato ora si fondono per creare un’unica, ampia avventura che pensiamo i fan dei punta e clicca, adorino”.
Con oltre 200 locazioni realizzate a mano con l’aiuto di esperti in storia medievale, The PIllars of the Earth propone uno storybook artistico di qualità nonché una colonna sonora di spessore grazie alla performance della FIlmharmonic Orchestra di Praga.
TRA LE CARATTERISTICHE:
- 21 capitoli che coprono l’intero arco narrativo del romanzo di oltre mille pagine
- Storyline interattive che possono essere cambiate dai giocatori e che influenzano il destino dei personaggi
- Decisioni importanti con scelte significative ed emotivamente coinvolgenti
- Oltre 200 sfondi dipinti a mano che rappresentano in maniera fedele la vita del dodicesimo secolo
- Tre personaggi principali giocabili, più due personaggi extra
- Colonna sonora orchestrale suonata dalla FILMharmonic Orchestra di Praga.
1 commento su “I Pilastri della Terra, la trilogia è disponibile da oggi”