Torna la Overwarch World Cup. E torna più grande, importante e competitiva rispetto alla prima edizione e che nel 2017 vide la partecipazione dei migliori 100 giocatori di 32 Paesi.
La Overwatch World Cup 2018 debutta oggi e culminerà con la finale di novembre che si terrà all’Anhaheim Convention Center in California. A partire da oggi, dunque, e fino alla fine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile), verranno selezionati i migliori 150 giocatori di ogni Paese che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l’Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione. I 20 Paesi che raggiungeranno l’Indice più alto verranno invitati a partecipare a questa coppa del Mondo.
Quest’anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre.
Se un Paese ospitante si classificherà tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Comitati: quest’anno cambieremo il modo in cui vengono formati i comitati nazionali. Ognuno sarà formato da tre persone: un GM, un allenatore e un rappresentante della community che saranno ricompensati per il loro tempo e i loro sforzi, oltre ad avere pagate le spese di viaggio e alloggio richieste per supportare la squadra durante le fasi a gruppi e le finali. Questi comitati saranno istituiti secondo il seguente procedimento durante la Fase 1 (1-14 maggio) e la Fase 2 (17-29 maggio):
- GM: i GM (General Manager) verranno selezionati da Blizzard. Sono ben accette le candidature, ma saranno presi in considerazione individui qualificati in ogni Paese che siano giocatori, talenti o componenti della community (i link per le candidature alle tre posizioni verranno forniti più avanti).
- Allenatore:
- Fase 1: chiunque abbia un account in buono stato può candidarsi per il posto di allenatore della nazionale del proprio paese. Ai candidati verrà fornito un URL da condividere, che consentirà ai 150 giocatori migliori (in base all’IV) residenti nel paese del candidato di sostenerlo.
- Fase 2: Blizzard annuncerà i tre candidati migliori per ogni Paese, organizzando una seconda tornata di votazioni tra i 150 giocatori. Ogni giocatore può votare una volta sola.
- Rappresentante della community:
- Fase 1: segue lo stesso procedimento della selezione dell’allenatore, ma la votazione è aperta a tutti i giocatori del Paese. I giocatori possono votare per più candidati.
- Fase 2: annunceremo i 10 candidati migliori per ogni paese, ai quali i giocatori potranno dare un ulteriore voto finale.
I comitati nazionali definitivi saranno annunciati il 31 maggio.
Giocatori: i comitati organizzeranno delle selezioni che si terranno dall’1 giugno al 5 luglio. I giocatori, inclusi i membri dell’Overwatch League, possono partecipare per ottenere un posto nella squadra nel loro paese di residenza.
I comitati sottoporranno i roster, che potranno contenere fino a 12 giocatori, dal 15 giugno al 5 luglio. Blizzard lavorerà con i giocatori e i comitati per identificare i sette giocatori da ogni roster che viaggeranno per partecipare agli eventi dal vivo.
1 commento su “Blizzard presenta la Overwatch World Cup 2018”