Italian Video Game Awards a The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nella notte degli “Oscar” premi anche Mario + Rabbids Kingdom Battle, Fifa 18 è il più venduto

-

È The Legend of Zelda: Breath of the Wind il vincitore degli Italian Video Game Awards (ex Drago d’Oro). Nella notte degli “Oscar” che si è svolta ieri al teatro Vetra di Milano ed è stata organizzata da AESVI, l’esclusiva Nintendo ha vinto sbaragliando la concorrenza.

Protagonista anche il pubblico con un premio dedicato, il People’s Choise che è andato ad Horizon: Zero Dawn. Fifa 18 si è aggiudicato il riconoscimento per il Best Selling Game.

Mario + Rabbids Kingdom ha vinto il Best Italian Game; mentre il miglior gioco debuttante italiano è stato Downward di Caracal Games Studio. Questo titolo si è aggiudicato anche il Best Family Game.

Digital Bros è stata nominata Most Successful Italian Company, mentre Davide Soliani si è aggiudicato il premio individuale grazie a Mario + Rabbids Kingdom Battle.

La lista completa dei premi attribuiti durante gli Italian Video Game Award è consultabile di seguito e sul sito ufficiale della manifestazione: www.italianvideogameawards.com. A seguire il video con tutta la cerimonia.

 

Guarda Italian Video Game Awards di ItalianVideoGameAwards su www.twitch.tv

Qui, invece, il folto elenco dei candidati.

In conclusione vi proponiamo anche noi la lista dei premiati che sicuramente conoscerete già da tempo grazie all’ottimo “scoop giornalistico” di alcune testate, tra l’altro non di settore. E qui un doveroso inciso: la notizia appare sul nostro sito soltanto per dovere di cronaca e per rispetto nei confronti dei nostri lettori. Quello stesso rispetto che viene meno nel nostro lavoro quando si verificano episodi del genere, che si tratti di errori o meno.

ITALIAN VIDEO GAME AWARD 2018