Last Day of June arriva in settimana su Switch
Disponibile dal 16 marzo anche su Facebook Gameroom
Last Day of June si appresta ad arrivare su Nintendo Switch e su Facebook Gameroom. Lo rendono noto 505 Games ed Ovosonico, publisher e sviluppatore della particolare avventura qui recensita.
Il prezzo è di 19,99 euro. Questa toccante storia interattiva, che celebra la bellezza della vita e dell’amore contrapponendola all’amarezza della perdita, è stata realizzata da un team composto da diverse personalità straordinarie come il visionario game director Massimo Guarini, il musicista Steven Wilson e la regista Jess Cope.
Sin dall’annuncio e in seguito al lancio su Pc e PS4, avvenuto ad agosto 2017, il gioco ha collezionato molte nomination e riconoscimenti da parte dalla stampa e dei fan. Per quanto ci riguarda, lo abbiamo nominato miglior gioco italiano del 2017.
Last Day of June è una commovente avventura single-player che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June.
In questa esperienza artistica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.
Last Day of June ed è già disponibile per il download digitale su Steam e su PlayStation store. Il gioco sarà rilasciato il 16 marzo su Nintendo eShop e per l’applicazione Facebook GameRoom.