Sony presenta 14 esclusive PS4 e ci spiega perché ci emozioneranno
Tanti i titoli attesi, da Spider-Man a The Last of Us 2 a God of War
Sony ha pubblicato uno speciale interessante sulle 14 esclusive in attesa per PS4 e per ognuna spiega il perché dovremmo emozionarci. I titoli arriveranno nei prossimi mesi promettendo un 2018 davvero caldo per gli utenti dell’ammiraglia.
Ecco l’elenco (che troverete anche sul PlayStation Blog italiano, fonte di questa notizia). Buona lettura.
- Marvel’s Spider-Man
Sviluppato da Insomniac Games
Ci emozionerà perché:
È il super eroe più forte che c’è, ed è protagonista di una nuovissima avventura creata dallo studio che ha dato i natali anche a Ratchet & Clank.
È un gioco che divertirà non solo i fan dei super eroi ma gli appassionati dei giochi open world in generale, perché offre una nuova prospettiva dalla quale guardare Peter Parker e i super cattivi a lui più vicini; contiene una serie di mosse nuove e spettacolari, legate ai gadget ipertecnologici di Spider-Man; ed è ambientato nella città di New York, che è stata completamente ricostruita per questo titolo ed è stata riempita di missioni che ti faranno tenere il fiato sospeso.
- God of War
Sviluppato da Santa Monica Studios
Ci emozionerà perché:
Kratos fa il suo ingresso su PS4 con un epico viaggio che sbalordirà tanto i neofiti quanto i fan di lunga data della saga. I Santa Monica Studios ci racconteranno la loro speciale versione della mitologia norrena, offrendo a tutti gli appassionati della serie un gioco fantasy ricco di azione e al contempo un’avventura molto intima che vedrà il semidio e suo figlio Atreus alle prese con un mondo e con alcune minacce che vi lasceranno semplicemente a bocca aperta.
- Detroit: Become Human
Sviluppato da Quantic Dream
Ci emozionerà perché:
Lo studio che ha creato un titolo intenso ed elettrizzante come Heavy Rain si concentra ora sul fragile equilibrio che governa la coesistenza tra umani e androidi in un gioco neo-noir fantascientifico. Assisteremo ad una rivoluzione ambientata in un futuro prossimo da tre punti di vista diversi. Ogni scelta farà la differenza e potrebbe far sopravvivere o causare la morte dei tre personaggi principali.
- Days Gone
Sviluppato da Bend Studio
Ci emozionerà perché:
Combatteremo per la sopravvivenza in un mondo aperto che è andato in rovina a causa di un’epidemia globale, in cui la nostra migliore amica (nonché il mezzo più importante a tua disposizione) sarà la nostra motocicletta. Giocheremo nei panni del cacciatore di taglie trasformatosi in biker Deacon St. John e lo aiuteremo a sopravvivere agli attacchi di gang rivali e a orde di umani degenerati mostruosi noti come Freaker. Esploreremo un mondo devastato che farà di tutto per ucciderti. Esploreremo, saccheggeremo, sopravviveremo.
- Ghost of Tsushima
Sviluppato da Sucker Punch
Ci emozionerà perché:
I creatori di InFamous sono al lavoro su un’avventura open-world d’azione davvero ambiziosa, ambientata nel Giappone feudale. Esploreremo ambientazioni mozzafiato, interagiremo con personaggi storicamente accurati e godremo una storia ispirata alle leggende degli antichi samurai.
- Blood & Truth
Sviluppato da London Studios
Ci emozionerà perché:
The London Heist, una delle gemme dell’ultimo PlayStation VR Worlds, è stato accolto tanto positivamente che il suo creatore si è deciso a creare un’avventura completamente nuova per PS VR ambientata nei duri bassifondi di Londra. Vivremo sparatorie intense, momenti estremamente interattivi e un’avventura in puro stile britannico, dove la quantità di accenti diversi ci farà sentire nel bel mezzo di un film di Guy Ritchie.
- The Last of Us: Part II
Sviluppato da Naughty Dog
Ci emozionerà perché:
È il sequel dell’emozionante, epico e intimo survival horror di Naughty Dog. C’è altro da aggiungere?
- Dreams
Sviluppato da Media Molecule
Ci emozionerà perché:
L’ultima fatica dei Media Molecule è davvero unica nel suo genere, proprio come il precedente classico per PlayStation LittleBigPlanet. Per prima cosa, ci immergeremo nelle tre avventure progettate dallo studio, che attingono a generi diversi e si intrecciano l’una con l’altra; ci lasceremo poi catturare dalle creazioni della community… oppure ci metteremo alla prova noi stessi, e libereremo la creatività! Ecco qui alcuni video [Blog link] che ci mostreranno tutta l’unicità di questo incredibile titolo.
- Concrete Genie
Sviluppato da PixelOpus
Ci emozionerà perché:
Trasformeremo il villaggio di pescatori semiabbandonato di Denska in un mondo vibrante di disegni colorati e interattivi. Il protagonista di questa avventura è Ash, un ragazzo che è sottoposto ad atti di bullismo da parte di alcuni ragazzi più grandi di lui. Utilizzando il sensore di movimento del tuo Dualshock 4, potremo dipingere sulle pareti dando vita a creature fantastiche e aiutando Ash a ripulire Denska utilizzando solamente il suo pennello.
- Erica
Sviluppato da Flavourworks
Ci emozionerà perché:
Erica è una storia live action interattiva e intrigante che si aggiunge alla già ricca gamma di titoli PlayLink per PS4. Si tratta di un intenso thriller nel quale sarete voi a stabilire il corso degli eventi. Identificate l’assassino riannodando i fili dei ricordi perduti di Erica, esplorando il suo mondo e dando vita alla sua storia utilizzando il tuo smartphone, che ci permetterà di interagire con ciò che sta accadendo sullo schermo.
- Medievil
Ci emozionerà perché:
Il classico per PlayStation è stato riportato a nuova vita in questa generazione di console, segnando il ritorno in grande stile del leggendario Sir Daniel Fortesque! I fan più accaniti del genere adoreranno questa folle avventura d’azione, mentre i giocatori per cui la PS4 rappresenta la prima generazione di console impareranno presto ad amare una vera e propria icona del mondo PlayStation.
- Yakuza 6: The Song of Life
Sviluppato da SEGA
Ci emozionerà perché:
Rappresenta il ritorno della brillante (e folle) saga d’azione ambientata in Giappone. Yakuza 6 è un incredibile mix di esplorazione, combattimenti brutali e stupefacenti riproduzioni di città del Sol Levante (comprese sale giochi complete di macchinette nelle quali è possibile giocare ad alcuni vecchi giochi Sega!). Ah, e non fatevi spaventare dal numero “6”… è il capitolo perfetto per entrare nel mondo di questa saga di successo, targata Sega.
- Firewall: Zero Hour
Sviluppato da First Contact Entertainment
Ci emozionerà perché:
Una sfida multigiocatore tra due squadre tutta tensione per PS VR. Infiltratevi nella mappa e portate a termine il vostro obiettivo da attaccante, o dimostrate la vostra capacità strategica proteggendo l’obiettivo da difensore. Se colpiti, siete fuori dal gioco: preparatevi per qualche partita online di tensione.
- Death Stranding
Sviluppato da Kojima Productions
Ci emozionerà perché:
Hideo Kojima torna con un cast stellare che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen e il regista vincitore del premio Oscar Guillermo del Toro.