Ubisoft annuncia The Division 2
Appuntamento all’E3 2018 di Los Angeles per ulteriori dettagli
Un fulmine a ciel sereno. Con un post pubblicato sul proprio blog, Ubisoft annuncia – anche attraverso Twitter – The Division 2.
Julian Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment, il team che ha realizzato il primo The Division, ha spiegato il duro lavoro fatto nel primo The Division dando appuntamento assieme ad altri team interni di Ubisoft all’E3 2018 per ulteriori dettagli.
Ecco cosa scrive Gerighty:
“Sono stati anni incredibili per il team di Massive! Quando abbiamo iniziato a lavorare su Tom Clancy’s The Division sapevamo di avere qualche cosa di speciale e qualcosa in cui credevamo così fortemente che volevamo essere sicuri di averlo fatto bene. Sapevamo anche che non avremmo potuto raggiungere tale obiettivo senza l’aiuto del pubblico.
Dal lancio di The Division, due anni fa, siamo rimasti concentrati. Continuiamo a realizzare maggiori opportunità per interagire direttamente col livestream ed altro.
Abbiamo anche introdotto dei server di prova pubblici come un modo per ottenere feedback immediati prima di integrare le principali funzionalità e le modifiche nel gioco. Non abbiamo mai smesso di voler rendere The Division migliore. Il nostro aggiornamento più recente, 1.8, è una prova di questo”.
E continua:
“Tutte queste nuove funzionalità ed esperienze hanno reso anche il nostro team migliore. Siamo più pronti e meglio preparati ad agire in base ai feedback. E ora, più che mai, abbiamo una visione chiara di ciò che è importante e di ciò che continua a fare di The Division un’esperienza speciale per così tante persone. Seguendo i nostri festeggiamenti dell’anniversario dell’anno 2, continueremo a supportare questa esperienza con nuovi aggiornamenti per i titoli che porteranno nuovi eventi globali, miglioramenti di Xbox One X e altro ancora.
Detto questo, abbiamo sempre immaginato la storia del gioco che abbiamo lanciato nel 2016 come capitolo iniziale di una saga più ampia, e oggi siamo entusiasti di condividere più informazioni su ciò che è prossimo per l’universo di The Division”.
E poi l’annuncio:
“Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando su The Division 2 di Tom Clancy, e che lo sviluppo sarà guidato da Massive Entertainment in collaborazione con Ubisoft Reflections, Red Storm Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Bucharest.
The Division 2 sarà potenziato da una versione aggiornata del motore Snowdrop che ci permetterà di concretizzare le nostre ambizioni per il sequel, ma soprattutto di mettere in pratica anche tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi due anni.
In parte significa riconoscere il vostro impegno nei confronti di The Division. Con questo in mente, stiamo aggiungendo un nuovo tipo di risultato chiamato “Scudo” al gioco. Guadagnandoli sbloccherete premi speciali in The Division 2 al momento del lancio.
A nome di tutti i team di Ubisoft, vi ringraziamo per il supporto che ci avete fornito negli ultimi due anni e speriamo che il nostro continuo lavoro possa guadagnare quel sostegno per molti anni a venire. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per The Division 2 all’E3 2018 di giugno. Ci vediamo!”.