Paolo Chisari confermato presidente di AESVI

Thalita Malagò adesso è direttore generale dell’associazione

-

AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi alcune novità: Paolo Chisari, senior director e general manager di Activision Blizzard Italia, è stato riconfermato presidente per il biennio 2018-2019.

Il consiglio direttivo che affiancherà Chisari in questi due anni sarà composto da Daniele Buttafava (ASUS), Christian Born (Bandai Namco Entertainment), Mauro Fanelli (MixedBag), Andrea Persegati (Nintendo Italia), Marco Saletta (Sony Interactive Entertainment Italia) e Ricardo Cones (Ubisoft Italia).

Cambia inoltre il ruolo all’interno di AESVI di Thalita Malagò, già segretario generale, che viene nominata direttore generale ed entra a far parte del consiglio direttivo dell’associazione. In questo nuovo ruolo avrà la responsabilità dell’amministrazione, del coordinamento e dell’orientamento delle attività dell’associazione.

Sono estremamente felice della fiducia che i soci AESVI ripongono nel mio operato e in quello del team che ha lavorato con me nell’ultimo biennio. Viviamo in un momento di grande fermento per l’industria dei videogiochi in Italia, sono certo che il prossimo biennio porterà la nostra associazione a vivere momenti che plasmeranno e definiranno ancora meglio il futuro del settore in Italia –  ha dichiarato il presidente AESVI Paolo Chisariquesto annuncio coincide con un’altra importante nomina, quella relativa al nuovo ruolo di Thalita Malagò, vero e proprio motore dell’associazione, che in qualità di direttore generale e componente del consiglio direttivo, sono certo supporterà l’industria per raggiungere sempre nuovi traguardi”.

Thalita Malagò, neo direttore generale di AESVI ha aggiunto:

Vorrei ringraziare il presidente, il consiglio direttivo e tutti i soci dell’Associazione, a cui sono profondamente riconoscente per gli insegnamenti che mi hanno dato e per l’esperienza che mi hanno permesso di fare i questi anni in AESVI. La nostra è un’associazione davvero unica, come l’industria che rappresenta e come i professionisti e le professioniste che lavorano nel settore dei videogiochi. Spero che, in questo nuovo ruolo e con il fondamentale supporto del team della segreteria generale, sarò in grado di interpretare i tanti cambiamenti che sta vivendo l’industria dei videogiochi e di aiutarla a trovare sempre maggiore spazio e riconoscimento nel nostro Paese”.