God of War si avvicina a grandi passi verso l’esordio che, ricordiamo, è fissato in esclusiva PS4 il prossimo 20 aprile. Ed in occasione di uno degli ultimi podcast dedicati allo sviluppo, Luke Berliner (capo artista concettuale sulle ambientazioni) e Nate Stephens (capo artista delle ambientazioni) hanno svelato ulteriori novità sul gioco. Riferisce il tutto Gaming Bolt.
È stato svelato che il team dedicato agli scenari è davvero ampio visto che sono impegnate 30 o 40 persone. E dire che il piano iniziale prevedeva un design minimalista e realistico anche se tale idea è stata successivamente messa da parte.
Il nuovo gioco con Kratos protagonista avrà un volto più realistico rispetto ai capitoli della serie precedenti ma non sarà questo il focus dell’esperienza. Inoltre, è stato spiegato che sui rami dell’albero Yggdrasil si trovano nove regni differenti connessi tra loro. Ovviamente, ognuno di loro, avrà caratteristiche ed aspetto differente. Tra questi ci sarà Alfheim, il Regno degli Elfi.
È stato svelato anche che il team di sviluppo ha visitato direttamente Islanda e Scozia per conoscere ulteriormente le aree in cui Kratos e suo figlio Atreus si cimenteranno ed anche per respirare un po’ di quella mitologia norrena che sarà uno degli ingredienti principali di God of War.
Molta importanza anche al nuovo tipo di inquadrature che saranno completamente diverse dal passato. E sono promesse ulteriori novità addirittura mai viste in altri giochi.
Infine è stato detto che l’avventura sarà decisamente più estesa rispetto ai giochi passati e che ora il team di sviluppo sta rifinendo tutto.