A 24 ore dall’annuncio dell’acquisizione di 1492 Studio, Ubisoft annuncia di aver trovato un accordo per l’acquisto di Blue Mammoth Games, uno studio di stanza ad Atlanta, in Georgia.
Con questa operazione, il publisher francese aggiunge al suo carnet Brawlhalla, attualmente uno dei titoli free-to-play più giocati su Steam e PS4 andando a rinforzare ulteriormente la sua esperienza nel comparto online. Anche in questo caso, non sono stati resi noti i termini economici di questa acquisizione.
Blue Mammoth Games è uno studio di sviluppo con sede vicino ad Atlanta, in Georgia, formato da 21 persone, tra cui i fondatori Matthew Woomer e Lincoln Hamilton che vantano una grandissima esperienza nei giochi multiplayer di massa online. Lo studio, come già detto, ha sviluppato e pubblicato Brawlhalla, un picchiaduro a piattaforme online e free-to-play.
L’impegno con Brawlhalla nel panorama eSports è cresciuto esponenzialmente nella sua seconda stagione e di recente è stato inaugurato il terzo anno di eventi eSports, tra cui una partnership con Dreamhack per il Brawlhalla World Championship.
“Il team di Blue Mammoth Games vanta una grande esperienza nello sviluppo e gestione di giochi multiplayer online scalabili e competitivi, e sarà una grande aggiunta alla rete di studi di Ubisoft – ha dichiarato Laurent Detoc, presidente di Ubisoft NCSA – con Brawlhalla, stiamo acquisendo un titolo molto popolare e altamente redditizio, che si allinea alla nostra strategia di espandere il nostro pubblico e offrire ai giocatori esperienze di gioco sempre più divertenti e di lunga durata”.
Matthew Woomer e Lincoln Hamilton, fondatori di Blue Mammoth Games hanno affermato:
“Non vediamo l’ora di poter contare sull’esperienza e le risorse di Ubisoft per continuare a sviluppare e supportare Brawlhalla a lungo termine, beneficiando del loro aiuto per far scoprire il gioco a nuovi utenti”.
1 commento su “Ubisoft acquisisce Blue Mammoth Games”