Thimbleweed Park, arriva a sorpresa il dlc Ransome Unbeeped
Con questo contenuto si potranno sentire tutte le battute censurate del pittoresco clown
Thimbleweed Park continua a stupire. La maestosa avventura grafica punta e clicca si aggiorna, a sorpresa, con un dlc. Proprio così. La cosa ci sorprende visto che è molto raro che un gioco di questo genere riceva un contenuto supplementare. Questo nuovo dlc sblocca i beep presenti nel colorito linguaggio di Ransome, il clown maledetto che potremo ascoltare in tutto il suo splendore.
Ransome, uno dei cinque protagonisti di quello che noi abbiamo premiato come gioco dell’anno per il 2017, è infatti rimasto nella memoria (e simpatia) di molti giocatori proprio per il suo linguaggio che potrà quindi essere ascoltato senza censura: nessun beep a proteggere le delicate orecchie di chi gli starà intorno… comprese le nostre. E’ crudo, è rude… è incensurato.
Il prezzo è di 1,99 euro e saranno rimossi i beep dalle sue linee di dialogo originali. Ecco un piccolo estratto tratto da questo trailer sul canale di Ron Gilbert, autore del gioco nato da una ottima campagna Kickstarter. Ovviamente è presente un linguaggio, come dire, non eccessivamente adatto a tutti. Buona visione.
Gli sviluppatori fanno sapere che a causa di possibili problemi sulla valutazione (PEGI, ESRB e così via) il dlc non arriverà su altre piattaforme.
Ma non finisce qui: Steve Kirk, l’autore della eccellente colonna sonora di Thimbleweed Park ha realizzato un’edizione limitata delle musiche in vinile. Qui è possibile avere più dettagli.