Sony annuncia dei cambiamenti ai vertici societari. Dal primo aprile (e quindi non ci sarà il rischio di incorrere nel temuto pesce d’aprile), Jim Ryan, il vicepresidente di Sony Interactive Entertainment avrà la supervisione delle divisioni vendite e marketing di Sony Interactive Entertainment America (SIEA), Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) e SIEAJA (Sony Interactive Entertainment Japan Asia). Sarà lui il capo delle vendite globali e marketing di SIE.
Ryan manterrà le funzioni di vicepresidente. Nella nota viene specificato inoltre che John Kodera, attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, assumerà il ruolo di capo esecutivo per l’America e il Giappone, mentre Ryan lo sarà in Europa.
L’attuale presidente di SIEJA, Atsushi Morita, riferirà direttamente a Kodera “per supportare la gestione delle attività funzionali per il mercato giapponese e per gli altri mercato asiatici”.
L’altro annuncio di rilievo riguarda Shawn Layden; sempre a partire dal 1° aprile, l’attuale presidente di SIEA farà un passo indietro rispetto al suo attuale ruolo di presidente di SIEA per concentrarsi esclusivamente su SIE Worldwide Studios. Layden si era avvicendato a Jack Tretton nel 2014.
Infine, Sony ha confermato che Phil Rosemberg manterrà il suo incarico come capo delle relazioni globali publisher e sviluppatore, mentre Hideaki Nishino – attualmente vicepresidente senior della divisione prodotti, strategia e management e corporate strategy di SIE – prenderà il nuovo incarico di capo del platform planing e management.