L’ottimo Kingdom Come: Deliverance (qui recensito) miete successi in tutta Europa. Il gdr medievale di Warhorse Studios, uscito lo scorso 13 febbraio, ha conquistato la prima posizione non solo in Italia (come già riportato qui) ma ha esordito in vetta anche in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Francia, Inghilterra, Svezia e BeNeLux su tutte le piattaforme: Pc, PS4 ed Xbox One.
Inoltre il gioco ha debuttato come bestseller in Australia/Nuova Zelanda (IGEA) e in altri territori su PS4 e Xbox One.
Martin Fryvaldsky, CEO di Warhorse Studios, ha sottolineato:
“Il successo tra i giocatori di tutto il mondo è travolgente. A nome di tutto il team di Warhorse Studios vorrei mandare un milione di ringraziamenti a tutti i fan di Kingdom Come: Deliverance. Un ringraziamento speciale va ai nostri amici di Koch Media che hanno supportato il nostro gioco con una straordinaria campagna e con la loro enorme rete internazionale di vendite e marketing. Siamo più che orgogliosi del nostro gioco e ci piace sottolineare che raccogliamo tutti i feedback dai giocatori e continuiamo a lavorare sul titolo per rendere migliore l’esperienza di gioco”.
Anche il publisher, ovviamente, esprime soddisfazione, Mario Gerhold, international marketing director games presso Koch Media ha dichiarato:
“È stato un fantastico viaggio quello che abbiamo fatto insieme al nostro partner Warhorse Studios per supportare la campagna di questo gioco davvero unico, al fine di sostenere al meglio l’uscita attraverso i dipartimenti marketing e comunicazione. Sono molto orgoglioso del nostro lavoro di squadra per questo RPG sorprendente distribuito in tutto il mondo. Essendo un vero fan dei giochi di ruolo, ho avuto il piacere di lavorare su diversi titoli nel corso della mia carriera e posso dire onestamente che questo gioco è davvero fantastico e si farà notare per molto tempo!”.