Il gdr For the King lascia l’accesso anticipato ad aprile

Il titolo ispirato ad un gioco da tavolo arriverà l’anno prossimo anche su console

-

For The King ha un publisher: Curve Digital si è accordato con IronOak Games per la distribuzione del gioco di ruolo e d’avventura roguelike che vede gli appassionati in una missione di livelli procedurali per vendicare l’assassinio del proprio re.

Ma non è tutto: per celebrare il primo anno dal lancio nell’accesso anticipato di Steam, IronOak Games ha svelato che For The King sarà disponibile nella versione finale da aprile, con le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch che saranno lanciate a inizio 2019.

For The King è il primo gioco del team di IronOak Games con sede a Vancouver, in Canada, formato nel 2015 da un gruppo di veterani del settore che in precedenza ha lavorato a titoli del calibro di Sleeping Dogs, Dead Rising e Need For Speed. Guidati dal desiderio di realizzare un titolo che loro stessi volevano giocare, i fondatori hanno deciso di lasciare le proprie carriere per realizzare For The King con quanta più passione e dedizione possibile, che hanno sicuramente aiutato il gioco a riscuotere un grande successo su Kickstarter nel 2015, prima di debuttare nell’accesso anticipato di Steam nel 2017.

Creando una combinazione avvincente di strategia, combattimenti in stile jrpg ed elementi roguelike, For The King offre un’esperienza per giocatore singolo, ma anche la possibilità di divertirsi in cooperativa sia in locale che online. Ambientato nel regno di Fahrul, i giocatori devono esplorare strategicamente e combattere in questo scenario di fantasia nel tentativo di scoprire e sopravvivere, per non soccombere.

Colby Young, progettista di IronOak Games ha detto:

“For The King è un progetto che adoriamo e un vero e proprio omaggio al genere dei giochi di ruolo. L’Accesso anticipato è stata una cosa fantastica per il gioco, consentendoci di ascoltare gli appassionati e rendere il gioco ancora più divertente, profondo e raffinato possibile. Ora con il lancio della sua versione finale e il nostro accordo di produzione con Curve Digital, non vediamo l’ora che molti altri giocatori provino For The King”.

Jason Perkin, direttore generale di Curve Digital ha dichiarato:

“Seguiamo For The King fin dal suo lancio su Kickstarter e siamo davvero lieti di annunciare che IronOak è entrata a far parte della famiglia di Curve. L’ufficio pullula di appassionati di giochi da tavolo, a cui giochiamo spesso nel nostro tempo libero. Avere un titolo che comprende tale passione è davvero emozionante, perciò non vediamo l’ora di lanciarlo”.

La storia di For the King vede il regno, un tempo in pace di Fahrul, cadere nel caos: il re è morto, assassinato da un aggressore sconosciuto. Senza alcuna via d’uscita e impotente, la regina lancia un disperato grido di aiuto ai suoi concittadini affinché insorgano e l’aiutino ad arginare l’ondata di male ormai imminente. In For The King, i giocatori possono creare un gruppo di eroi improvvisato, dividendosi per coprire più terreno o riunendosi per una maggiore protezione. Una buona strategia potrà fare la differenza tra la vita e la morte.

Ogni partita sarà unica grazie a mappe, missioni ed eventi procedurali. I giocatori dovranno sfidare elementi implacabili, combattere contro creature malvagie, navigare nei mari e addentrarsi nell’oscuro mondo sotterraneo. I brutali combattimenti a turni sfruttano un sistema di slot per gli attacchi e le abilità speciali, con alcune erbe che potranno essere raccolte per curare ferite e malattie. Alcuni accampamenti offriranno un sicuro riparo dagli orrori della notte, ma i giocatori non dovranno dimenticarsi che non lo stanno facendo per la gloria o le ricchezze, quanto per il loro villaggio e il loro regno. Per il re…

Per completezza di informazione, For The King lascerà l’accesso anticipato di Steam all’inizio di aprile. In tale occasione, il prezzo passerà da 14,99 euro a 19,99 euro.