Sailaway: The Sailing Simulator è salpato su Steam
Ecco la versione completa arrivata dopo due anni di lavoro di Orbcreation
Sailaway: The Sailing Simulator è salpato e ha abbandonato il porto dell’accesso anticipato per navigare a vele spiegate verso il mare aperto di Steam, dove è disponibile la versione completa 1 al prezzo di 36,99 euro.
Sviluppato in due anni da Orbcreation, uno studio composto da una singola persona, Sailaway si propone come il più completo simulatore di navigazione sul mercato.
Guardiamo il trailer di lancio.
Sailaway può essere utilizzato per imparare a navigare o per migliorare le proprie abilità, per disputare regate virtuali o per fare pratica in vista di una lunga traversata. Il gioco simula la navigazione in tempo reale attraverso tutti gli oceani del mondo, e dunque per compiere lunghe tratte saranno necessari mesi anche nel mondo di gioco, online e persistente.
Gli skipper virtuali avranno la possibilità di ricevere aggiornamenti della propria imbarcazione via mail, con tanto di dati meteorologici in tempo reale forniti dalla NOAA, in maniera tale da poter pianificare le proprie rotte al meglio.
Ogni elemento che influisce sulla traversata, breve o lunga che sia, è stato ricreato nel dettaglio con attenzione maniacale in Sailaway, dalla volta celeste che accompagna il viaggio, fino all’incidenza dell’umidità sull’imbarcazione.
I capitani e gli equipaggi dovranno imparare a issare le vele, tirare gli argani, terzarolare, effettuare le manovre di alafuori e alabbasso, di virata, paterazzo e tanto altro ancora. I navigatori meno esperti, invece, potranno imparare con calma tutte le nozioni necessarie e avranno a disposizione una serie di aiuti per automatizzare alcune operazioni.