The Sinking City si mostra in un nuovo video-diario
Conosciamo meglio il mondo di gioco ispirato a Cthulhu ed il mondo di H. P. Lovecraft
Bigben e Frogwares studio presentano il nuovo video diario che rivela quanto il team di sviluppo sia riuscito ad addentrarsi nel mondo H.P. Lovecraft e di come lo abbia riprodotto in The Sinking City.
Il gioco, attualmente in sviluppo su Pc e console, interpreta e sviluppa i temi che Lovecraft ha esplorato: la paura dei mostri, la ricerca delle verità occulte e la follia. Nel titolo, i giocatori entrano nei panni di un detective privato che indaga sulla scomparsa di una spedizione nella città immaginaria di Oakmont, nel Massachusetts. Oakmont è una città che sta vivendo inondazioni senza precedenti a causa di forze soprannaturali, lasciando una grande parte della città sommersa. Sulla sua strada i giocatori incontreranno società segrete, pericoli, intrighi e creature mostruose.
“L’emozione più antica e più forte dell’umanità è la paura, e il tipo più antico e più forte di paura è la paura dell’ignoto.” H. P. Lovecraft
H.P Lovecraft è uno scrittore americano conosciuto a livello mondiale per le sue fantastiche storie incentrate attorno al mito dei Grandi Antichi, potenti e malvagi creature semi-divine dove Cthulhu è la creatura più emblematica e rappresentativa.
Gli uomini sono insignificanti granelli di polvere in un universo soggetto alla volontà di queste entità ciclopiche e dei loro tirapiedi che stanno costantemente riaffermando il loro posto sulla Terra. Questo universo immaginario ha ispirato molte opere, film, romanzi e giochi, ed è una scenografia ideale per un videogioco di avventura e investigazione ambientato in un open world.
“Non c’è morto che può mentire in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire”
P. Lovecraft.
Ecco, infine, il video-diario. Buona visione.