Annunciato Assetto Corsa Ultimate Edition

505 Games e Kunos presentano l’edizione completa, disponibile dal 20 aprile

-

Assetto Corsa ha la sua Ultimate Edition. Kunos Simulazioni e 505 Games hanno appena annunciato l’edizione più completa dell’eccellente gioco di corse automobilistiche. Questa sarà disponibile in versione fisica e digitale dal 20 aprile al prezzo consigliato al pubblico di 39,99 euro.

Questa edizione speciale metterà a disposizione degli appassionati PS4 ed Xbox One la versione più recente ed aggiornata di Assetto Corsa così come tutte le auto e le piste precedentemente incluse nel Prestige pack, nei Porsche Pack, nel Red Pack, nel Ready To Race Pack, nel Japanese Pack e nel dlc Ferrari 70th Anniversary.

Assetto Corsa Ultimate Edition include 178 vetture da sogno di Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati, Lotus e di molti altri prestigiosi marchi dell’automotive, così come edizioni speciali realizzate in collaborazione con le case produttrici. Ogni auto è stata maniacalmente riprodotta nei più piccoli dettagli sia estetici che nella fisica che si basa sulle telemetrie e sui dati ufficiali forniti dai produttori.

Il gioco offre anche 178 vetture da sogno di Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati, Lotus e di molti altri prestigiosi marchi dell’automotive, così come edizioni speciali realizzate in collaborazione con le case produttrici. Ogni auto è stata maniacalmente riprodotta nei più piccoli dettagli sia estetici che nella fisica che si basa sulle telemetrie e sui dati ufficiali forniti dai produttori.

Il titolo propone 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti (che includono celebri classici come Spa Francorchamps, Nürburgring-Nordschleife, Laguna Seca e molti altri ancora) riprodotti con il massimo livello di precisione grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan, e si basa su un avanzatissimo motore fisico frutto dell’esperienza maturata dalla collaborazione con le più grandi aziende del motorsport e che include elementi mai visti in precedenza in altri simulatori tra cui la particolare usura, i cicli di riscaldamento, il graining e il blistering degli pneumatici da corsa.

I videogiocatori potranno usufruire di una completa serie di gare in modalità single player così come potranno sfidare gli amici in sfide online multiplayer. Sarà possibile personalizzare la propria esperienza di guida settando i parametri di configurazione di ogni auto, adattandola al proprio stile di guida.

Ma non finisce qui: visitando ora il sito ufficiale di Assetto Corsa si attende un nuovo importante annuncio è in arrivo. C’è, infatti, un conto alla rovescia che si chiuderà alle 15 del 21 febbraio. Di cosa si tratterà?