Metro Last Light, diversi dettagli da Game Informer

-

Metro Last Light sarà protagonista del numero di marzo di Game Informer. Su Reddit arrivano i primi dettagli sul titolo post-apocalittico in arrivo in autunno su Pc e console.

Ci saranno tante armi in più rispetto ai capitoli passati e si potranno selezionare fino a cinque accessori. Ci saranno molte quest secondarie e si potranno raccogliere punti extra o equipaggiamenti. Ci sarà anche il crafting di quanto recuperato durante le nostre “scorribande”. Per quanto riguarda le armi, sarà interessante notare che in Metro Last Light si potranno anche tenere abbassate per far capire ai personaggi non giocanti di non essere per loro una minaccia.

Un dato molto interessante riguarda la grandezza delle mappe. Adesso si parla di aree larghe 2.000 metri per 2.000. Quelle in Metro Last Light erano grandi 111 x 200 metri. Questo permetterà di rivedere le meccaniche stealth per essere più realistiche e più complimentate da applicare.

Negli scenari saranno inclusi anche luoghi più sicuri dove sarà possibile dormire per recuperare la salute, oppure attendere il buio per portare a termine una missione favoriti dalla poca luce.

L’engine grafico può gestire sia il meteo dinamico che il ciclo giorno-notte ed il numero di nemici sarà decisamente più alto rispetto al passato includendo categorie unica a seconda del’area e della stagione in cu si trova.