The Town of Light: Deluxe Edition arriva su Switch in primavera

-

The Town of Light: Deluxe Edition arriverà su Nintendo Switch questa primavera. Lo rendono noto Wired Productions ed LKA.it, rispettivamente publisher e sviluppatore.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’avventura in prima persona ambientata in un ex manicomio di Volterra dove i giocatori ripercorrono alcune vicissitudini di Renée, una ragazza di 16 anni che soffriva di problemi mentali. I giocatori devono cercare in cerca di risposte mentre esplorano la struttura scoprendo cosa succedeva non solo a lei ma anche a gran parte degli “ospiti” di questi manicomi.

Il gioco, molto apprezzato, è già uscito due anni fa per Pc e l’anno scorso su PS4 ed Xbox One. Recentemente è stato anche protagonista di una raccolta fondi (You are not alone) per beneficenza.

La Deluxe Edition include oltre al titolo anche un documentario che fa conoscere l’ospedale di Volterra e la vita dei suoi pazienti. Ecco il trailer di annuncio.

“Siamo stati felicissimi del supporto che The Town of Light ha ricevuto in tutto il mondo – ha detto Leo Zullo, direttore del managing di Wired Productions – e siamo deliziati nel continuare il nostro viaggio con LKA e portare The Town of Light, un gioco che ha provocato delle discussioni interessanti e costruttive attorno al problema che è in oggetto, ad un pubblico più ampio”.

Luca Dalcò, capo di LKA:

“Abbiamo realizzato The Town of Light per parlare dei problemi di salute mentale. Portando un gioco che continua la sua missione in nuove versioni. I nostri rapporti con Wired continuano”.