UKIYO Publishing, in collaborazione con Rocketcat Games e Madgarden, annunciano che la loro avventura a tema zombie con contenuti generati casualmente, Death Road To Canada, arriverà questa primavera su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One.
Questa versione includerà tutti i principali aggiornamenti dell’edizione originale per Pc. Ora i giocatori potranno vivere questo viaggio tra orde di non morti dalla Florida all’Ontario affrontando un’apocalisse zombie in pixel-art.
Superando avversità quasi insormontabili, Death Road To Canada sfida i giocatori a sopravvivere a brutali e violenti combattimenti con armi esagerate e trovate nello scenario. Infatti, per sopravvivere sarà necessario saccheggiare le varie ambientazioni devastate, oltre a prendere decisioni difficili, e a volte più esilaranti, lungo il proprio cammino, da soli o in una modalità cooperativa per due giocatori.
“Crediamo che Death Road To Canada sia perfetto da giocare sia in casa sia quando siamo in giro – ha dichiarato Kepa Auwae, cofondatore di Rocketcat Games – la modalità giocatore singolo è fantastica, ma la modalità coop in locale conferisce al gioco un ritmo più lento e tattico. Grazie ai controller Joy-Con di Nintendo Switch e la promessa di divertimento casalingo su PlayStation 4 e Xbox One, siamo davvero lieti di condividere l’esperienza console di Death Road to Canada con i giocatori di tutto il mondo”.
Dopo aver saputo che il Canada potrebbe essere libero dalla minaccia degli zombie, una lunga e tortuosa strada della morte è tutto ciò che si frappone tra il giocatore e il suo obiettivo. I giocatori esploreranno alcuni luoghi celebri, come Y’all-Mart e la Muscle! Bomb!! Gym!!!, incontrando e reclutando una vasta gamma di strani e bizzarri compagni d’avventura.
Diversamente dai classici roguelike basati sulla generazione casuale degli elementi di gioco, il titolo in questione pone una forte enfasi sulla narrativa, i suoi eventi interattivi in grado di creare o distruggere amicizie, una storia drammatica e basata sui personaggi, oltre a molto sangue e il caos dei combattimenti. Partendo dal non più riconoscibile stato del sole fino al termine della Route 66, Death Road To Canada è una sorta di corsa verso la terra promessa dell’Ontario.