L’organizzazione britannica di beneficenza SpecialEffect ha annunciato di aver raccolto la ragguardevole somma di 446.000 sterline lo scorso 29 settembre, un giorno speciale di raccolta fondi chiamato – per l’occasione – One Special day 2017. Si è trattato, in pratica, di una delle più grandi raccolte fondi delle isole britanniche, in quanto diversi partner provenienti dall’industria dei videogiochi hanno devoluto il 100% delle proprie vendite nel Regno Unito a SpecialEffect durante tutto l’arco del 29 settembre scorso. Il ricavato andrà ad aiutare le persone affette da disabilità.
Mick Donegan, fondatore e AD di SpecialEffect, ha speso parole di elogio per l’iniziativa e si è dimostrato più che soddisfatto per l’impegno profuso dai donatori:
Il denaro guadagnato grazie a One Special Day rappresenta un incredibile passo in avanti finanziario per Special Effect. Ci permetterà di assumere lo staff extra di cui abbiamo bisogno per aiutare le persone disabili di tutto il mondo, facendo loro giocare i titoli che amano. Essere supportati da così tanti partner dell’industria (come Supercell, SEGA, Seriously, Unity Technologies, Codemasters, Playdemic e Rovio) non è stato solo utile sul piano economico, ma assolutamente fantastico per il nostro morale. Il denaro guadagnato servirà per assumere due staff clinici aggiuntivi, i quali si uniranno al nostro crescente tea di terapisti e specialisti della tecnologia.
Il prossimo One Special Day, segnaliamo infine, si terrà il 28 settembre 2018, sempre con le stesse modalità e finalità.