Druckmann, il direttore di The Last of Us Part 2, sarà presente ai DICE

-

I DICE che si terranno a Las Vegas dal 20 al 22 febbraio prossimo saranno arricchiti dalla presenza di Neil Druckmann, direttore su The Last of Us Part 2.

Batte la notizia Polygon riportando che Druckmann, ovvero il direttore creativo the Last of Us, Uncharted 4: A Thief’s End ed il direttore di The Last of Us Part 2, parlerà del processo creativo nella “realizzazione di esperienze basate sui personaggi per i videogiochi” insieme a Dan Trachtenberg, regista e sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane e dell’episodio “Playtest” di Black MIrror.

Nell’evento organizzato dall’Academy of Interactive Arts and Sciences sono compresi anche i DICE Awards dove con ben 10 nominations svetta Horizon Zero Dawn tra i possibili protagonisti e mattatori.

Saranno presenti anche la produttrice esecutiva ed artista di Cuphead, Majsa Moldenhauer che approfondirà il processo creativo di Studio MDHR per portare a conclusione il suo lavoro. Presenti anche Maureen Fan, CEO di Baobab Studios, che parlerà del potere della narrazione nella realtà virtuale e della sua missione “creare esperienze con l’empatia del film, l’animazione dei giochi e la motivazione della vita reale”.

Annunciata anche le presenze di Chet Faliszek (Bossa Studios) e Lidwine Sauer (Ubisoft).