Ecco Play With Me, horror indie ispirato a Saw

-

AIREM StudioIQ Publishing hanno condiviso tutti i dettagli sull’uscita odierna di Play With Me, un survival horror indipendente inspirato al celebre franchise cinematografico di Saw. Il titolo sarà disponibile stasera alle 19:00 su Steam al prezzo di circa 10 euro.

In Play With Me un giornalista investigativo, Robert Hawk, scompare insieme a sua moglie in circostanze misteriose. Una volta rinvenuto, scoprirà di essere diventato preda di Illusion, un serial killer che imprigiona le proprie vittime in una sorta di labirinto irto di enigmi. Il titolo si distingue non solo per la sua narrazione, che promette un sistema di dialoghi approfondito, dialoghi a scelta multipla e diversi finali, ma anche per alcune intuizioni di gameplay che sembrano essere piuttosto originali.

Per esempio, il giocatore potrà utilizzare ciò che lo circonda nel mondo reale per agire direttamente nel gioco, come soffiare sul cellulare per spegnere delle candele o usare un pezzo di carta per coprire una parte dello schermo e risolvere un enigma. A ciò si aggiunge un sistema proprietario che simula lo stato di salute mentale del protagonista, e la possibilità di intraprendere numerose quest secondarie per ingraziarsi i favori degli altri prigionieri di Illusion.

E voi, cosa ne pensate di questo promettente titolo?