Sviluppato da un team di veterani dell’industria videoludica, inclusi Dave Fracchia (ex capo di Radical Entertainment), Les Nelkin (designer di Kingdoms of Amalur: Reckoning) e Duncan Wat (BioShock Infinite e League of Legends), The Station porterà i giocatori attraverso un universo a bordo di una stazione orbitante in un mondo alieno.
Il gioco debutterà il 20 febbraio su Pc Windows, Mac e Linux, PS4 ed Xbox One.
The Station è ambientato in un futuro remoto, la stazione spaziale spia, il più avanzato mezzo utilizzato per l’esplorazione monitorizza il pianeta alieno di Psy-Prime da oltre l’atmosfera. Un piccolo equipaggio di ricercatori, formato dagli studenti più brillanti, monitorizza e valuta la prospettiva di una eventuale coabitazione. Presto, dopo aver scoperto che i nativi intelligenti di quel pianeta sono impelagati in una guerra selvaggia perenne, le attività di spionaggio e comunicazione vanno offline per non tornare più operative.
I giocatori devono quindi investigare sul misterioso accaduto. Appena arrivati sulla stazione si apprende che essa è senza energia e che l’equipaggio è misteriosamente scomparso.
Solo attraverso l’intuito per risolvere enigmi si potranno ripristinare le funzioni principali della nave e, tenendo d’occhio i diari digitali dell’equipaggio scomparso si potrà capire come affrontare al meglio le missioni caratterizzate da una tensione costante. Il compito è anche quello di capire cosa sia successo a bordo della stazione spaziale e scoprire il mistero sull’accaduto.
Il titolo punta su una grafica in prima persona con uno stile Sci-Fi progressivo che evoca una visione ottimistica dell’esplorazione dello spazio. La colonna sonora ambientale farà il resto. In The Station, il team si è sforzato per offrire un nuovo punto di riferimento per la narrativa d’atmosfera.
Dave Fracchia ha detto:
“Il nostro obiettivo è quello di sfidare ciò che le persone si aspettano dai misteri. Abbandonando il dialogo guidato dai giocatori siamo in grado di replicare il vuoto e la solitudine dello spazio, mentre il mistero è pieno di pressione e rende tutto avvincente”.
Il titolo indie uscirà in inglese al prezzo di 14,99 euro. Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.
1 commento su “The Station debutterà il 20 febbraio su Pc e console”