Mad Catz annuncia il proprio ritorno
Il celebre e leggendario brand di hardware e dispositivi da gioco, Mad Catz, ha annunciato entusiasticamente il proprio ritorno sulla scena, dopo un anno sabbatico in cui è entrata in campo una nuova gestione, la quale ha sostituito quella precedente.
Tale comunicato è stato naturalmente accompagnato dall’annuncio di una nuova gamma di prodotti, che verranno presentati nel corso del CES 2018 (dal 9 al 12 gennaio); si tratta dei primi articoli di una nuova gamma di hardware da gaming, che includeranno mouse, tastiere e cuffie apposite.
Tra i primi prodotti di cui abbiamo notizia (di cui potete vedere, in alto, le immagini) spicca il mouse R.A.T. AIR, nuova edizione del celebre classico firmato sempre Mad Catz; la sua caratteristica principale consiste nel fatto che per funzionare non ha bisogno di batterie, bensì semplicemente di una superficie d’attivazione capace – sembrerebbe – di condurre energia.
Ci vengono inoltre segnalate anche la tastiera da gioco S.T.R.I.K.E. 4, completamente meccanica in scocca di alluminio e illuminazione RGB e l’headset di cuffie F.R.E.Q. 4, che utilizza dei circuiti in neodimio da 40mm e uno chassis con rivestimento metallico.
Selena Chang, direttrice delle vendite presso l’azienda, ha affermato in merito al ritorno della stessa:
Mad Catz è stata, per quasi tre decadi, una compagna fissa di tantissimi giocatori, e crediamo fermamente nel fatto che i suoi giorni migliori debbano ancora arrivare. Intendiamo ancora una volta forgiare un sentiero di innovazione all’interno della community di hardware da gioco, e stiamo già lavorando duramente per presentare dei prodotti che crediamo possano migliorare le capacità dei giocatori e rendere pienamente giustizia al nome di Mad Catz.