The Witcher III Wild Hunt ha una patch su Xbox One X
CD Projekt Red ha rilasciato oggi un patch importante per The Witcher III: Wild Hunt in versione Xbox One X, che rende il titolo capace di sfruttare al massimo la potenza computazionale della console al fine di introdurre diverse novità grafiche di rilievo e nuove funzionalità, il tutto tramite la scelta fra due modalità diverse: 4K e Performance.
Se si sceglie la prima, il gioco e tutti i suoi contenuti verranno renderizzati a risoluzione 4K (o verrà utilizzato il supersampling, su un pannello 1080p), con ombre migliorate, ambient occlusion e filtri aggiuntivi per le texture, il tutto a 30 fps. In caso si preferisca la seconda, l’obiettivo sarà una risoluzione variabile da 1080p a 4K con l’obiettivo di raggiungere i 60 fps durante il gioco. Entrambe le modalità avranno inoltre il supporto per la tecnologia HDR.
Novità anche per la versione PlayStation 4 Pro del gioco, che ha di recente ricevuto una simile patch di miglioramento specifica per la piattaforma Sony. Nel prossimo futuro verrà infatti rilasciata un’ulteriore patch, contenente il supporto per l’HDR e un gran numero di aggiustamenti grafici per migliorare l’esperienza complessiva, già comunque raffinata con la precedente patch.