Nuovo video-diario di quasi sei minuti per Beyond Good & Evil 2 che era stato presentato all’E3 2017 di questa estate.
Ubisoft ha inoltre condiviso diverse informazioni da un live streaming di questo pomeriggio:
- L’equipaggio contribuirà alla progressione della storia. Michel Ancel, direttore creativo del progetto ha detto: “Vogliamo presentare i componenti della squadra, gli ufficiali, li incontrerete durante il vostro viaggio. Come Pey’J e Double H. Non vogliamo forzare un’intelligenza artificiale, vogliamo che i giocatori incontrino i personaggi”.
- Si può giocare in single-player ma gli autori hanno voluto gli appassionati possano condividere l’esperienza con gli amici. Guillame Brunier, produttore senior del titolo, ha detto che “una parte della storia sarà quella che i giocatori racconteranno dopo aver incontrato gli amici. Ci saranno anche racconti più classici con un inizio, uno sviluppo ed una fine, con la presenza di personaggi forti ed emozioni”.
- Il motore di gioco può ricreare personaggi animali ibridi… in una storyline si incontrerà uno scimpanzé chiamato Knox, si farà visita al suo pianeta e si incontrerà la sua famiglia. L’engine del gioco può creare personaggi animali ibridi che si assomigliano tra loro e così i familiari di Knox avranno lineamenti simili.
- Il motore di gioco permette una transizione senza pause da piccoli ambienti all’interno delle città ad una enorme nave spaziale. Negli ultimi sei mesi il team di sviluppo è triplicato. Al momento l’obiettivo prevede la costruzione di una città interamente esplorabile, la stessa mostrata nel trailer dell’E3.
- Per quanto riguarda la collocazione cronologica del gioco, Ancel ha dichiarato: “l’idea originaria per Beyond Good & Evil prevedeva la realizzazione di una trilogia. Ma quando abbiamo iniziato a pensare al prossimo gioco, ci siamo resi conto che la serie fosse così grande e densa e che sarebbe stato un peccato non parlare delle sue origini. Chi è Jade? È veramente misteriosa. Ha un lato oscuro. Vogliamo approfondire questi aspetti, ma intendiamo iniziare con un prequel”.
Mi sa che hanno un pò esagerato stavolta. Hanno stravolto troppe cose dal primo capitolo. E poi sembra liberamente ispirato al “il Quinto Elemento”