Fervono i preparativi per i The Game Awards 2017. La “notte degli oscar dei videogiochi” promette scintille e non solo per le premiazioni dei migliori giochi dell’anno ma anche, e soprattutto per gli annunci in anteprima e per alcune presenze importanti.
Sotto questo aspetto, infatti, destano scalpore le presenze certe di Guillermo Del Toro e di Hideo Kojima sul palco della kermesse. Geoff Keighley ne parla su Twitter con alcuni cinguettii importanti. Con Del Toro e Kojima è certa anche la presentazione di Death Stranding. Attendiamo le 2,30 del mattino dell’8 dicembre per sapere che cosa diranno e le novità che presenteranno.
Ancora prima, nelle scorse ore, Keighley – conduttore ed organizzatore della kermesse – aveva accennato anche ad un annuncio importante sul “sesto episodio di una serie pazzesca”. Di cosa si tratterà? Le ipotesi sono diventate le più fantasiose come un Metal Gear Solid 6: Death Stranding, o Soul Calibur 6 (che però dovrebbe essere annunciato alla PlayStation Experience del 9 e 10 dicembre prossimi), o ancora The Elder Scrolls VI o GTA 6. Tutte speculazioni al momento che sono state pubblicate dal sito brasiliano TheEnemy. Vedremo. Tra giovedì e venerdì ne sapremo di più.
Ecco i cinguettii sulle presenze di Del Toro e Kojima mentre in ultimo i risultati di un sondaggio fatto dal conduttore dell’evento sul suo profilo Twitter che interroga i lettori sul motivo per cui seguiranno i The Game Awards 2017. Il 55% ha detto che lo farà per le premiere (gli annunci in anteprima). A questo indirizzo, invece, il nostro articolo di presentazione sulle nominations dei giochi.
In ordine di probabilità direi Armored Core VI, Virtua Fighter 6, Soul Calibur VI o Dead or Alive 6.
Dead or Alive 6 sarebbe interessante… anche Virtua Fighter 6 mentre penso che Soul Calibur VI dovrebbe essere annunciato alla PlayStation Experience