Ark: Survival Evolved, l’espansione Aberration ha una data di lancio
Aberration, ovvero l’espansione di Ark: Survival Evolved, debutterà tra meno di un mese. Studio Wildcard ha infatti annunciato la data di lancio fissata al 12 dicembre.
Si tratta della seconda aberrazione dell’action gdr-survival per Pc e console (qui la nostra recensione PS4). I sopravvissuti si sveglieranno su Aberration – un’arca derelitta e malfunzionante caratterizzata da un elaborato sistema biometrico sotterraneo che presenta nuove sfide rispetto a quelle trovate nelle precedenti mappe di ARK. Raggi solari radioattivi e pericoli ambientali, tute alari, attrezzatura da arrampicata, creature come Rock Drake e Lantern Pug e molto altro ancora vi attende in queste vaste grotte.
“Aberration” sarà disponibile come expansion pack standalone e come parte dell’ ARK: Explorer’s Edition (season pass).
CARATTERISTICHE DI ABERRATION
Addomesticate nuove creature
Le intense radiazioni di Aberration hanno portato a incredibili mutazioni genetiche, dando vita a nuove creature con incredibili capacità. Arrampicatevi sui muri e scivolate nell’aria sul retro di un camaleonte come ‘Rock Drake’, tenete a bada il buio con un simpatico “Lantern Pug”, o afferrate e lanciate più creature contemporaneamente con un massiccio “Cave Crustacean”, oppure – se avete abbastanza talento per domarne uno – comanda la vile “Reaper Queen”.
Create oltre 50 oggetti unici
Attraversate questo nuovo ARK usando l’attrezzatura da arrampicata nelle grotte, le tute alari e le armi. Imparate le meccaniche avanzate per dominare l’ambiente ostile, proteggetevi con abiti ignifughi, lanterne ricaricabili, proiettili esplosivi, batterie, bastoni, fucili e molto altro. Crescete raccogliendo nuove risorse, utilizzando cestini da pesca, collettori di gas, fortificate la vostra casa all’interno delle caverne e molto altro ancora.
Lanciati alla conquista di nuove sfide
Con il sistema di manutenzione malfunzionante di questa nuova arca, sarete esposti a terremoti, radiazioni, fughe di gas e pericoli esterni che sono solo alcune delle minacce che i sopravvissuti dovranno imparare a gestire all’interno ed all’esterno. Tra le sfide più dure di Aberration c’è la gerarchia dei “Nameless”: mostruosità implacabili che richiedono una vigilanza costante per difendersi. E nelle profondità più oscure di Aberration, il loro terrificante padrone attende… sarete tra i sopravvissuti più potenti che potranno affrontarlo?