Dopo il termine dei lavori su Baldur’s Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment, il team di Beamdog si è messo al lavoro su un’altra perla del periodo d’oro degli RPG occidentali. La software house ha infatti annunciato il suo prossimo titolo, una Enhanced Edition del primo Neverwinter Nights, storico titolo a firma Bioware del 2002. Neverwinter Nights Enhanced Edition sarà disponibile nel corso del 2018, mentre tra poco sarà possibile effettuare il preordine su Steam.
“Abbiamo aggiunto modalità di visualizzazione migliorate che donano al gioco un aspetto fantastico su monitor 4K, gli elementi dell’interfaccia ora vengono automaticamente regolati nelle loro dimensioni in base alla risoluzione, e alcuni effetti di post-processing rendono gli elementi visivi ancora più nitidi e puliti“.
Così, Trent Oster, CEO di Beamdog, nel proprio annuncio sottolineando, inoltre, che i salvataggi con la vecchia versione del gioco funzioneranno in questa edizione, come pure la pletora di moduli e contenuti creati negli anni dalla community (e quest’ultima è davvero un’ottima notizia, considerando l’assoluta qualità di molti di questi). Il titolo può inoltre godere del supporti di alcuni degli sviluppatori originali, i quali cureranno importanti miglioramenti a lungo richiesti dai fan e non ancora specificati.
Il rilascio verrà accompagnato da un bundle Digital Deluxe che includerà tre dei moduli premium originali (Pirates of the Sword Coast, Infinite Dungeons e Wyvern Crown of Cormyr), due colonne sonore e un nuovo pacchetto di ritratti. Vi lasciamo con un primo filmato di presentazione proprio qui sotto.
1 commento su “Beamdog svela Neverwinter Nights Enhanced Edition”