Attesa finita. E riparte la missione primaria di B. J. Blazkowicz: liberare l’America dal terzo reich. La caccia ai nazisti è ricominciata. È disponibile, infatti, Wolfenstein II: The New Colossus, fps di Bethesda e MachineGames per Pc, PS4 ed Xbox One che si basa sull’Ucromia e quindi su una storia alternativa.
Ancora una volta, quindi, i giocatori vestiranno i panni di Terror Billy per riunire una improbabile banda di ribelli e liberare l’America.
“La serie di Wolfenstein è caratterizzata da azione, combattimenti e narrazione assolutamente sopra le righe – afferma Jens Matthies, direttore creativo di MachineGames – con The New Colossus, ci siamo spinti creativamente ancora oltre e non vediamo l’ora che i giocatori possano godersi questo nuovo capitolo di questo folle viaggio”.
I giocatori affronteranno i nazisti in località memorabili come la cittadina di Roswell in New Mexico, una New Orleans in quarantena ed una Manhattan post-nucleare. Grazie ad un impressionante arsenale di armi fantascientifiche dal sapore retrò e completamente potenziabili (come per esempio il nuovissimo Dieselkraftwerk), in questo epico sparatutto in prima persona i giocatori dovranno farsi largo tra legioni di soldati e übersoldaten nazisti dando fondo a tutte le nuove abilità a disposizione.
Sempre a partire da oggi, è disponibile anche Wolfenstein II: The New Colossus Collector’s Edition, che comprende una statuina di 30 cm in scala 1:6 di William Joseph “B.J.” Blazkowicz, l’eroe ammazza-nazisti del gioco, custodita in un’elegante confezione in stile anni ’60 contenente tutto ciò che serve a B.J. per riunire la Resistenza e liberare l’America: un arsenale di accessori comprensivo di quattro potenti armi da fuoco, un’accetta e il suo bomber. La Collector’s Edition di questo attesissimo gioco presenta un’esclusiva custodia in metallo, comprende anche un poster di Blitzmensch di 23×35 cm ed è a tiratura limitata. Detto questo, vi riproponiamo il trailer di lancio del gioco. Buona visione.